Eventi e cultura
14 Novembre 2013
L'evento tende alla riappropriazione degli spazi pubblici nel quartiere Gad e sarà accompagnata da numerose iniziative

Una castagnata per recuperare il parco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

admin-ajax (19)È in calendario per domenica 17 novembre l’appuntamento, nel parco di via Nazario Sauro a partire dalle 15, con la ‘Castagnata per il Parco’, con le caldarroste, i gonfiabili per i bambini e la musica. Un pomeriggio di socialità e convivialità per i residenti della zona stazione, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini. L’iniziativa si inserisce nei percorsi di convivialità e riappropriazione dei parchi pubblici della zona Gad ed è organizzata dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, con il contributo della Cisl, del Centro sociale Acquedotto di corso Isonzo e della Contrada di San Giacomo.

Nel corso del pomeriggio gli operatori del Centro di Mediazione, condurranno un laboratorio di partecipazione ispirato all’idea degli abitanti del quartiere di attribuire un nome al parco. In caso di pioggia l’iniziativa si terrà in piazzale Castellina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com