Cronaca
30 Ottobre 2013
Colpo sventato dalla polizia ieri pomeriggio in via Padova. L'uomo è stato visto nel parcheggio armato di pistola

Bloccato prima della rapina all’In’s

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

Petizione per una nuova scuola media a Borgo Punta

Una petizione online per chiedere di riutilizzare i locali della vecchia scuola elementare Manzoni nel quartiere di Borgo Punta per realizzare una nuova scuola media. L'ha lanciata il genitore di due bambine che frequentano le scuole elementari

Droga tra Ferrara e Modena, arresti e sequestri per quasi due chili

Quasi due chili di droga finiti sotto sequestro. È il risultato dell'operazione condotta dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato di Modena che, nei giorni scorsi, hanno messo le manette a due uomini di nazionalità marocchina di 50 e 57 anni, quest'ultimo residente in provincia di Ferrara

Un nuovo punto di facilitazione digitale a Ferrara

È stato presentato lunedì 13 maggio, nella sede del Laboratorio Aperto all'ex Teatro Verdi di via Castelnuovo, il progetto "Semplice Digitale a Ferrara" che prevede l'attivazione del Punto di Facilitazione Digitale, inaugurato per l'occasione

Vincenzo Mamome 2Sventata rapina ieri pomeriggio alle 15.30 al supermercato In’s di via Padova, dove una pattuglia della polizia del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna ha arrestato Vincenzo Mamone, 51enne di origini palermitane residente a Ferrara, mentre si apprestava al colpo armato di pistola a pallini di piombo, ad aria compressa, fedele riproduzione della Beretta 92 in dotazione alle forze dell’ordine.

La pattuglia stava transitando in zona quando, nel parcheggio del supermercato, ha notato un uomo travisato, con la maglia sollevata a coprire il naso, il cappuccio calato in testa e la mano destra sulla cintola. Stava per fare il suo ingresso nel supermercato, ma quando l’auto dei poliziotti si è avvicinata lui si è goffamente abbassato dietro a una vettura in sosta per nascondersi.

Vincenzo Mamone

Vincenzo Mamone

Gli agenti si sono avvicinati ancora e l’uomo ha tentato di fuggire. Un breve inseguimento ed è stato bloccato. In tasca aveva la pistola, oltre a una busta di plastica che probabilmente sarebbe servita per riporre l’incasso.

Vincenzo Mamome 3Mamone, che ha precedenti specifici per rapina, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata. L’arma in suo possesso, capace di sparare pallini di piombo, è in grado di ferire anche gravemente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com