Un pomeriggio nella palazzina di Marfisa d’Este per scoprire le leggende sui fantasmi che animano la residenza e per conoscere la storia dei suoi antichi abitanti. A proporlo, per sabato 2 novembre alle 16, è l’appuntamento d’apertura di ‘Giocando si impara’ ciclo di laboratori dedicati all’arte, alla storia ed alla conoscenza delle collezioni dei musei civici, per bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni, accompagnati da un adulto.
La rassegna di iniziative didattiche, che prevede due appuntamenti mensili da novembre a febbraio, è organizzata dai musei Civici d’Arte antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Arte.na e per partecipare (al costo di 8 euro per un bambino assieme a un adulto) è necessario prenotare telefonando ai numeri 349 2691426 – 328 4909350 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail alessandra@associazioneartena.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com