Sport
28 Ottobre 2013

Golf: Giacomo Fortini approda in nazionale

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

comm_sport

La lettera tanto attesa è finalmente arrivata. La Federazione Italiana Golf ha diramato i nominativi dei giocatori che parteciperanno i prossimi 2-3 novembre al corso nazionale U18 che si terrà a Monticello, tra di essi Giacomo Fortini che inizia così la sua avventura in azzurro. Soddisfazione e grandi pacche sulle spalle al giovane talento ferrarese da parte di tutti i golfisti incrociati durante la 6^ edizione della Coppa della Commissione Sportiva alla quale hanno partecipato circa 75 giocatori. La leggera foschia mattutina non ha ritardato il via della gara sul tee della uno ed ha lasciato lentamente il posto al pallido sole ottobrino che anche grazie all’alta pressione ha permesso nelle ore più calde di giocare in t-shirt.

Scontata la vittoria nella categoria lordo, con Giacomo Fortini che consegna in club house uno score con segnato 68 colpi. In prima categoria stra-vince l’altro giovanissimo Emanuele Govoni con 65 colpi netti, pari a 40 punti stableford, in seconda, torna sul podio Aldo Borgatti con 69 colpi netti, in terza il primo posto è appannaggio di Zito Vincenzo con 35 punti.

La gara di domenica ha sancito anche la fine della competizione “Score D’oro 2013” in prima categoria, vince e stabilisce il solito record Fortini Giacomo con 54 colpi, davanti al bravissimo Sergio Priani, (10 di hcp) con 60 colpi, in seconda in testa fin da marzo, vince Vincenzi Romolo con 56 colpi, mentre in terza categoria, dopo un testa a testa finale, Manuel Candini ha la meglio con 71 colpi sul campione uscente, Paolo Martorana che deve cedere lo scettro dopo due anni di dominio.

Venerdì grande appuntamento con la classica “Gramicia CUP”, gara che si disputa al cus da ben 23 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com