Sport
21 Ottobre 2013
Tre gare e tre formule diverse per gli appassionati di golf. Mantovani e Bonichi campionesse Agis

Golf: Govoni vince la Coppa del Presidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

admin-ajax (5)Tre gare e tre formule diverse per gli appassionati di golf la scorsa settimana sul percorso del CusFerrara. Mercoledì si è svolto il campionato Emiliano Romagnolo di doppio formula greensome alla quale hanno partecipato circa 50 giocatori seniores AGIS provenienti dai circoli dell’Emilia Romagna. La gara caratterizzata dal forte vento, ha messo in difficoltà i protagonisti che hanno consegnato in club house scores al di sotto della media. Si sono laureati campioni, anzi campionesse regionali, Bonichi Laura e Mantovani Alessandra del Cus Ferrara che hanno chiuso la gara con 35 punti, uno in più della coppia Andreoli e Sbaraglia del Golf Club Le Fonti.

Sabato si è disputata la seconda edizione del Memorial Simoni Silvano, “il Bamba Trophy” gara stableford che ha registrato la partecipazione di circa 70 persone, moltissime delle quali prevenienti dai circoli bolognesi, giunte a Ferrara per ricordare l’amico prematuramente scomparso. Tra i partecipanti la bravissima ex nazionale Alessia Knight che ha vinto il lordo con 28 punti. La prima categoria ha visto trionfare Lomascolo Antonio con 35 punti davanti a Simoni Riccardo, figlio del compianto Silvano con 34.

La settimana si è conclusa con l’ edizione 2013 della Coppa del Presidente. Circa 70 i giocatori, che nella tipica e grigia giornata autunnale non hanno voluto mancare alla prima (se si escludono quelle federali) gara con formula medal. In prima categoria vince Govoni Emanuele, giovanissimo atleta del Cus Ferrara che consegna uno score di 70 colpi netti (78 il risultato lordo), in seconda, ottimo Bergamini Stefano che chiude la gara in 65 colpi netti (80 lordo), mentre in terza vince Rossi Remigio con 33 punti. Prossimo appuntamento domenica per la sesta edizione della gara Coppa Commissione Sportiva ultima gara valida per lo score d’oro 2013.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com