Golf: Govoni vince la Coppa del Presidente
Tre gare e tre formule diverse per gli appassionati di golf. Mantovani e Bonichi campionesse Agis
Tre gare e tre formule diverse per gli appassionati di golf la scorsa settimana sul percorso del CusFerrara. Mercoledì si è svolto il campionato Emiliano Romagnolo di doppio formula greensome alla quale hanno partecipato circa 50 giocatori seniores AGIS provenienti dai circoli dell’Emilia Romagna. La gara caratterizzata dal forte vento, ha messo in difficoltà i protagonisti che hanno consegnato in club house scores al di sotto della media. Si sono laureati campioni, anzi campionesse regionali, Bonichi Laura e Mantovani Alessandra del Cus Ferrara che hanno chiuso la gara con 35 punti, uno in più della coppia Andreoli e Sbaraglia del Golf Club Le Fonti.
Sabato si è disputata la seconda edizione del Memorial Simoni Silvano, “il Bamba Trophy” gara stableford che ha registrato la partecipazione di circa 70 persone, moltissime delle quali prevenienti dai circoli bolognesi, giunte a Ferrara per ricordare l’amico prematuramente scomparso. Tra i partecipanti la bravissima ex nazionale Alessia Knight che ha vinto il lordo con 28 punti. La prima categoria ha visto trionfare Lomascolo Antonio con 35 punti davanti a Simoni Riccardo, figlio del compianto Silvano con 34.
La settimana si è conclusa con l’ edizione 2013 della Coppa del Presidente. Circa 70 i giocatori, che nella tipica e grigia giornata autunnale non hanno voluto mancare alla prima (se si escludono quelle federali) gara con formula medal. In prima categoria vince Govoni Emanuele, giovanissimo atleta del Cus Ferrara che consegna uno score di 70 colpi netti (78 il risultato lordo), in seconda, ottimo Bergamini Stefano che chiude la gara in 65 colpi netti (80 lordo), mentre in terza vince Rossi Remigio con 33 punti. Prossimo appuntamento domenica per la sesta edizione della gara Coppa Commissione Sportiva ultima gara valida per lo score d’oro 2013.