Sport
15 Ottobre 2013
Gare sul green di via Gramicia favorite dal sole

Un weekend da golfisti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

aigort_azienda_italiaDopo l’abbondante pioggia dello scorso week end che ha costretto gli organizzatori a rinviare le gare in programma, al Cus Ferrara Golf, questo fine settimana ha fatto capolinea il sole che ha obbligato anche i golfisti più restii a precipitarsi sui green di via Gramicia e scegliere tra le varie proposte quali gare disputare.

Venerdì si è concluso il circuito della Friday cup, Mauro Orsini, in testa fin dalla prima tappa, trionfa nella classifica riservata ai giocatori senior. Sabato, come citato, il sole e il cielo azzurro ha accompagnato i golfisti nell’edizione 2013 del Trofeo Munciguerra, ai vincitori di categoria i dipinti del pittore ferrarese. Grande partecipazione per la gara di domenica “1° Trofeo internazionalizzazione Italia e Aigort”. Poco meno di 100 i giocatori al via per una gara che ha visto come assoluti protagonisti dapprima gli sponsor che hanno omaggiato tutti i partecipanti con ceste di verdure e palline e poi vincenti di categoria che hanno avuto in premio ceste di frutta esotica e confezioni di prodotti alimentari. Al termine della gara, buffet e premi ad estrazione tra i quali una bicicletta.

Il percorso estense si è presentato in ottime condizioni, le partenze lunghe e le bandiere in posizioni strategiche hanno reso la gara più impegnativa e in alcune buche molto selettiva, il campo nulla ha regalato e le buche riservate al “nearest to the pin” hanno messo in difficoltà anche i giocatori più esperti. In prima categoria, la vittoria è andata a Giovanni Veroni con 35 punti, davanti a Federico Capparotto secondo con 34. In seconda categoria grande prestazione di Riccardo Campi che vince con 40, in terza, punteggi eccellenti di Simoni Luigi sul podio con 42 e Giancarlo Bascarin 40. Il Lordo con 34 se lo aggiudica il solito Giacomo Fortini. Infine “shot of the day” di Angelo Melzi che alla buca 9 piazza la pallina a soli 3 metri dalla bandiera aggiudicandosi così la sacca golf, premio messo in palio da Aigort.

Mercoledì si disputerà una gara riservata ai soci Agis; sabato appuntamento per il memorial Simoni e domenica l’attesa gara formula medal “Coppa del presidente”.

Di seguito i premiti di sabato e domenica

Sabato Trofeo Munciguerra.

1° Netto 1^ Categoria Minzoni Fedro Cus Ferrara 35
1° Lordo Maggi Filippo Cus Ferrara 33
1° Netto 2^ Categoria Reali Stefano Cus Ferrara 36
2° Netto 1^ Categoria Tridello Massimiliano La Corradina 34
2° Netto 2^ Categoria Bedendo Isabella Fontevivo 34
1° Senior Falbo Rosina Cus Ferrara 30
1^ Lady Cotelli Carla Cus Ferrara 33
1° N.C. Olivieri David La Corradina 41
Domenica 1° Trofeo Internazionalizzazione Italia e AIGORT
1° Netto 1^ Categoria Veroni Giovanni Le Fonti 35
1° Lordo Fortini Giacomo Cus Ferrara 34
1° Netto 2^ Categoria Campi Riccardo Cus Ferrara 40
1° Netto 3^ Categoria Simoni Luigi Mia Golf 42
2° Netto 1^ Categoria Capparotto Federico Le Fonti 34
2° Netto 2^ Categoria Tomasi Pierpaolo Le Fonti 36
2° Netto 3^ Categoria Bascarin Giancarlo Ca Laura 40
1° Senior Pizzo Pietro Cus Ferrara 36
1^ Lady Tampieri Marisa Cus Ferrara 33
1° N.C. Caregari Paola Cus Ferrara 28
1° Nearest Maschile E Femminile Melzi Angelo Cus Ferrara M.3,05
1° Nearest To The Pin Femminile Buca 7 Raugei Laura Cus Ferrara M.8,70
2° Nearest To The Pin Femminile Buca 7 Ospitoni Rosanella Cus Ferrara M.9,20
1° Nearest To The Pin Maschile Fortini Giacomo Cus Ferrara M.2,25
2° Nearest To The Pin Maschile Simoni Luigi Mia Golf M.3,90
Driving Contest Femminile Bozzolan Diana Cus Ferrara M.180
Driving Contest Maschile Fortini Giacomo Cus Ferrara M.247

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com