Comacchio
8 Ottobre 2013
Fra i trenta operatori ricettivi più virtuosi della stagione i camping Thaiti e Mare e Pineta

Albergatori da 30 e lode premiati a Mirabilandia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

MIRA 30 E LODE - GRUPPO PREMIATILo scorso 4 ottobre serata di gala a Mirabilandia per la consegna del “Premio 30 e lode” ai 30 operatori ricettivi più virtuosi della stagione 2013. L’evento è stato animato da una tavola rotonda con l’assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci e altri esperti del settore, e da uno speciale show di Gene Gnocchi.

Il fantasma della crisi da queste parti sembra sia stato in parte evitato. Per questo ieri sera Mirabilandia ha ospitato una festa di fine stagione che ha tenuto assieme i discorsi seri, sull’analisi della stagione turistica e delle principali problematiche del settore, con la parte più glamour della costa. E’ infatti andato in scena il “Premio 30 e Lode” ai migliori 30
operatori della Riviera “Top Partner della stagione 2013” che hanno commercializzato Mirabilandia insieme alle proprie offerte. La formula è semplice, ma molto efficace: gli albergatori propongono pacchetti turistici prevalentemente alle famiglie ma anche ai giovani, per soggiorni che abbiano al centro dell’offerta proprio il Parco di divertimenti. Il premio è stato consegnato dai rispettivi sindaci e assessori al Turismo presenti.

Il presidente del Consiglio comunale di Comacchio Robert Bellotti ha premiato Marcello Mieti del Camping Mare e Pineta e Elio Rizzardi del Tahiti Camping di Lido delle Nazioni.

Il turismo della Regione Emilia Romagna ha puntato sul divertimento, ma anche sulla qualità. Lo stesso hanno fatto le 30 strutture ricettive premiate che hanno puntato su Mirabilandia e che hanno cambiato in parte la propria promo-commercializzazione, provando a vendere, accanto al mare, alla spiaggia e alla vacanza tradizionale, anche il Parco di divertimenti di Ravenna.

Nel corso della serata, sollecitato riguardo ad una valutazione sull’andamento stagionale, Riccardo Capo, direttore generale di Mirabilandia afferma “per i dati bisognerà aspettare il 3 di novembre (ultimo giorno di apertura del Parco), ma posso affermare che siamo sul trend degli anni scorsi”. Il che in cifre significa la conferma di 1 milione e 700 mila visitatori circa, che probabilmente sono destinati ad aumentare nel bilancio di fine stagione.

“Il mese di settembre è andato molto bene – ha aggiunto Daniele Villa, direttore commerciale di Mirabilandia -, con numeri positivi. Inoltre Halloween si sta dimostrando un evento sempre più importante per noi, con numerosi gruppi e famiglie, giovani e bambini che visitano il Parco”.

Ai parchi tematici ha sempre creduto l’assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci, che nel corso di una dinamica tavola rotonda organizzata per ragionare sulle principali problematiche del Turismo, ha affermato “l’estate 2013 si chiude meno peggio del previsto. Noi abbiamo sempre investito nei Parchi, tanto è vero che la stagione turistica della Riviera si apre con lo spot televisivo co-finanziato da Regione e Parchi di divertimento, e non c’è dubbio che in questo comparto Mirabilandia sia un’assoluta eccellenza. Abbiamo anche dimostrato che lavorare assieme funziona, per questo i 110 chilometri della Riviera dell’Emilia Romagna messi assieme sono una piattaforma invidiabile. Abbiamo tutto, il mare, la cultura, l’arte, la bellezza, l’enogastronomia e i Parchi di divertimento”.

Soddisfazione arriva infine da Fabrizio Matteucci, sindaco del Comune di Ravenna che afferma “forse il turismo può anche non piangere, anzi. E se può sorridere lo si deve anche a questo Parco di divertimenti che ha assunto un ruolo strutturale nella nostra offerta turistica. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo”.

La serata, presentata da Monica Gaburro, conduttrice e giornalista di Rai  Uno, è stata animata anche da uno speciale show di Gene Gnocchi che ha scatenato risate e applausi da parte delle circa 300 persone presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com