Prima ha forzato la porta d’ingresso della sede della Croce Azzurra di via Grillenzoni, poi, visto che all’interno non c’era nulla da rubare, ha forzato anche la porta di un laboratorio di pelletteria gestito da cinesi. Ma i cinesi si trovavano all’interno e lo hanno colto sul fatto. Lui, brandendo il cacciavite con cui aveva manomesso le serrature d’ingresso, è però riuscito a darsi alla fuga senza aver avuto la possibilità di sottrarre nulla. E’ andata male ad un ignoto rapinatore che oggi pomeriggio attorno alle 15.30 ha tentato un improvvisato blitz nei due esercizi commerciali.
Ad accorgersi del fatto è stata la titolare della Croce Azzurra, azienda specializzata nel settore degli animali e veterinario, che dopo aver scoperto la porta forzata ha chiamato un fabbro e, contestualmente, il 113. Sull’episodio sta ora indagando il personale della Squadra Mobile che ha raccolto le prime testimonianze per risalire all’autore della tentata rapina impropria (questa la fattispecie del reato): si tratterebbe di un italiano di statura piuttosto alta, secondo quanto raccontato dai cinesi presenti all’interno del laboratorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com