Argenta
5 Ottobre 2013
Evento sperimentale nei primi due weekend di ottobre

San Nicolò i tuffa nell’uva in cucina

di Redazione | 1 min

uvadi Dalila Tartaglione

San Nicolò. E’iniziata ieri e continuerà oggi e domani e il prossimo fine settimana, 11-12-13 ottobre, a SanNicolò la “Sagra dell’uva in cucina” sponsorizzata dalla sagra della patata che avrà luogo nel piazzale della chiesa e lo stand sarà riscaldato. Il menù sarà ovviamente tutto a base di uva: una scelta alquanto insolita, ma che è stata genialmente abbinata ad ingredienti comuemente usati in cucina al fine di creare piatti invitanti ed appetitosi.

Il menù proporrà tre varianti di primi: garganelli alla panciuva (pancetta e uva), tagliatelle alla sultana (acciughe, uvetta, pinoli, pan grattato), risuvotto (risotto con uva e salsiccia). Tre variati di secondi: rotolo di vitello con funghi e uva nera; arista alle pere in salsa d’uva, piatto alla contadina con salumi misti. I contorni saranno:patatine fritte, insalata mista. Ci saranno, inoltre, dolci all’uva spiritosa.

Domenica 6 alle ore 17 si tornerà per un attimo nel passato: i bambini potranno divertirsi, infatti, provando la pigiatura dell’uva. Per info e prenotazioni 377 23 77 624

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com