Attualità
28 Settembre 2013

Renzi e gli zombie

di Red thumb | 1 min

L’abolizione del valore legale del titolo di studio è la morte dell’istruzione pubblica, perché consente a chiunque di aprire un diplomificio o laurificio senza alcun controllo o parametro. È importante sapere da chi la proposta è partita, se altri la appoggiano o sono ignari (e dunque non affidabili politicamente), o in malafede, in ogni caso tifano Gelli-P2.

Quanto a Renzi come unica alternativa: hai mai visto un film o fiction di zombie, tipo “The Walking Dead”? Funziona così: tu sei vivo, lo zombie è morto, e questo fa la differenza, anche se ambedue camminate. Ma se lo zombie ti morde, tu diventi come lui: fine della differenza. Se per vincere l’unica possibilità che vedi è assumere i programmi e i valori della destra, vuol dire che la differenza con la destra non c’è più. E allora l’unica alternativa diventa: o diventare zombie, o spararsi un colpo in testa prima di diventarlo. Fai tu, o fate voi.

Girolamo De Michele

 

Articolo di riferimento: Renzi, ma che tu dici???

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com