Politica
27 Settembre 2013
Anche Tavolazzi potrebbe starci. Rispunta De Anna come candidato

Tutti uniti contro Tagliani

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

admin“C’è la volontà di andare tutti uniti”. Tutti – Cinque Stelle a parte – contro Tagliani. È la formula che il centrodestra ferrarese, e non solo, adotta per cercare di mettere i bastoni tra le ruote al sindaco per il secondo mandato. Si è tenuta ieri nella sede del Pdl in piazzetta Cacciaguida la riunione “plenaria” della possibile alleanza delle opposizioni per le comunali del 2014.

Attorno al tavolo c’erano Luca Cimarelli, coordinatore provinciale del Pdl-Forza Italia,  Giovanni Bonaldo del Pdl di Sant’Agostino (ha fatto le veci di Fabrizio Toselli), Stefano Guglielmini di Liberiamo Ferrara dalla sinistra, Vittorino Navarra di Rinascita Socialdemocratica, Liliano Cavallari di Io amo Ferrara, Neda Barbieri e Davide Verri dell’Udc, Francesco Rendine di Futuro e Libertà, Paolo Spath di Fratelli d’Italia e Fabio Bergamini della Lega Nord. Assenti giustificati Valentino Tavolazzi e Mario Zamorani, che potrebbero essere interessati alla formula della grande coalizione anti-Pd. Mancava anche Simone Lodi, che ha fatto sapere che correrà con la sua lista.

Quest’ultimo ha congelato la propria candidatura in attesa della scelta del futuro candidato della futura coalizione. La decisione dovrebbe ricadere su una persona “civica”. E anche ieri sera è rispuntato il nome di Alex De Anna, assente a causa di una lieve indisposizione.

“Abbiamo superato il trauma di cento”, quello delle divisioni e delle lotte fratricide che hanno permesso al centrosinistra di vincere anche dove è in minoranza, afferma all’uscita dalla riunione Bergamini, che si dice sicuro di “riuscire a trovare nella società civile qualcuno disposto a mettersi in gioco per il bene della città”. La scelta comunque è stata rinviata alla prossima riunione che dovrebbe tenersi tra due settimane. Anche il nome dell’alleanza è ancora in discussione. “Prima vengono i programmi – premette il segretario provinciale della Lega – e i problemi della gente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com