Aldro. Anselmo: “Non è bastato”
Il giorno dopo il diniego della questura per le letture dei bambini allo stadio, sulla propria pagina Facebook Fabio Anselmo scrive una lettera aperta ai genitori di Aldrovandi
Il giorno dopo il diniego della questura per le letture dei bambini allo stadio, sulla propria pagina Facebook Fabio Anselmo scrive una lettera aperta ai genitori di Aldrovandi
Successo per la prima Half Marathon tra sport e territorio. Il portacolori di Poggio Renatico e l’atleta romagnola dominano dal via al traguardo
Doveva scontare oltre quattro mesi per fatti avvenuti a Bologna nel 2022. Durante i controlli è emerso anche un decreto di espulsione rimasto senza seguito
Nei suoi dispositivi oltre diecimila immagini e video. Dopo l'arresto il giudice dispone i domiciliari
Lino Aldrovandi pubblica le frasi che i bambini avrebbero dovuto leggere al Mazza e si rivolge ai "controllori" di Questura e Lega Calcio. Con Patrizia rinvia anche la consegna della maglia da parte della presidenza della Spal
Da alcuni giorni si è diffuso, prevalentemente sui social network, un allarme secondo cui il tonno a marchio Coop sarebbe pescato in una zona dell’Oceano Pacifico vicina a Fukushima e quindi potenzialmente a rischio di contaminazione radioattiva. Un allarme che Coop Estense definisce del tutto fuorviante, ingannevole e ingiustificato, e del quale “non si colgono ragioni e motivazioni”.
Quella del tonno radioattivo, insomma, sarebbe una bufala, che ha portato Coop Estense a dover precisare che il tonno Coop “non è acquistato e non proviene dalla zona di pesca FAO 61”, che fa riferimento alle acque del Giappone ed è l’unica dichiarata eventualmente a rischio secondo quanto indicato dalla Unione Europea, e questo “da ancora prima che avvenisse l’incidente nucleare a Fukushima, per cui il prodotto confezionato e commercializzato da Coop è assolutamente sicuro”.
“Per il prodotto a marchio Coop – spiega infatti il colosso della grande distribuzione – si utilizza infatti il tonno a pinne gialle, che non vive in acque giapponesi per via delle temperature troppo basse. Il pescato Coop è salvaguardato da qualsiasi contaminazione radioattiva in quanto proviene dalla zona FAO 71, che indica acque dell’Oceano Pacifico Centro-Occidentale antistanti Filippine, Indonesia, Papua Nuova Guinea e Australia del Nord, e quindi distanti migliaia di km dalla zona del disastro nucleare”.
La nota di Coop Estense chiude con un invito a tutti i consumatori a leggere sempre bene le etichette, dove nel caso del pesce è sempre indicata sia la specie sia la zona di pesca, o, in caso di qualsiasi dubbio, a contattare la cooperativa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com