Comacchio
16 Settembre 2013
La tre giorni di profonda meditazione guidata dal Lama Ole Nydahl durerà dal 20 al 23 settembre

Al Lido degli Scacchi il raduno internazionale buddista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sale sull’impalcatura e cade. Muore 71enne

Tragedia sul lavoro a Lido delle Nazioni, dove - nel pomeriggio di martedì 27 maggio - Agostino Scavo, un uomo di 71 anni nato a Termini Imerese, in provincia di Palermo, è morto dopo essere salito su un'impalcatura all'interno di un cantiere per la ristrutturazione di una villetta privata

Morì annegato a Lido degli Estensi. In due vanno a processo

Tre assoluzioni in abbreviato, due sentenze di non luogo a procedere e due rinvii a giudizio. È quanto ieri (27 maggio) ha deciso il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara durante l'udienza preliminare del processo per la morte di Mirko Balzanelli, il 36enne turista veronese annegato durante il pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Comacchio accende l’estate con 94 eventi sulla costa

Sono 94 gli appuntamenti in programma per l’Estate 2025  del “Summer experience” presentato martedì 27 maggio nei locali dell’Antica Pescheria di Comacchio. Un nutrito calendario di spettacoli che animeranno la nuova stagione turistica della Città di Comacchio e che toccheranno tutti i 27 chilometri della costa

buddaLido degli Scacchi. Buddismo tibetano, saranno in 700 i buddisti che partecipano alla tre giorni di meditazione del lama Ole Nydahl, che anche quest’anno ha scelto il camping Florenz del Lido degli Scacchi per il raduno in programma dal 20 al 23 settembre.

Nel buddismo meditare significa realizzare la compassione e la saggezza, quello della via di diamante proposto da Lama Ole Nydahl, ha come obiettivo lo sviluppo della mente in termini di consapevolezza, stabilità e altruismo da concretizzare attraverso pratiche di meditazione le cui caratteristiche, possono essere perfettamente integrate con la vita di oggi.

Lama Ole Nydahl e sua moglie Hannah sono stati i primi studenti occidentali del XVI Gyalwa Karmapa e, a partire dal 1972, su incarico del loro maestro, hanno promosso il buddismo tibetano in occidente. L’attività della coppia ha permesso la fondazione di oltre 600 centri buddisti in tutto il mondo e il loro promotore, Lama Ole prende parte ogni giorno a corsi di approfondimento e conferenze divulgative.

In contatto con i propri studenti, Lama Ole è uno tra i maggiori insegnanti e maestri di meditazioni viventi che la sera del 20, alle ore 20 al camping Florenz, tiene una conferenza aperta a chi desidera avvicinarsi al buddismo della via di diamante.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com