Economia e Lavoro
12 Settembre 2013
Diego Farina e Leonardo Monticelli alla presidenza e vice presidenza dell'associazione per il prossimo quadriennio

Una nuova dirigenza per l’Ordine degli Architetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo Maggio con la Fiom. “I lavoratori devono decidere sul proprio futuro”

Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"

farina - piraniPrima seduta e insediamento, lunedì 9 settembre, del nuovo consiglio dell’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Ferrara per il quadriennio 2013-2017.

Dopo aver ricoperto per 4 anni la carica di presidente della Fondazione Architetti, Diego Farina è stato eletto nuovo presidente dell’Ordine, succedendo all’ottimo mandato dell’uscente Gianni Pirani. Per quanto riguarda le altre cariche, a Leonardo Monticelli è stata affidata la vice-presidenza, a Maria Elena Mantellini la tesoreria, mentre a Claudio Tassinari quella di segretario. Previste per il consiglio del 18 settembre, la costituzione e l’assegnazione delle deleghe per le commissioni tematiche.

Tutti gli undici consiglieri eletti durante le votazioni, svoltesi lo scorso mese di giugno, facevano parte di un’unica lista che portava la candidatura palese dell’Arch. Farina come Presidente ed un programma fondato su quattro punti: Internazionalizzazione, Formazione continua, Territorialità e Professione a 360°.

Con poco più di 43 anni di media e numerosi Comuni rappresentati all’interno del Consiglio, l’ordine ferrarese ha dato un segnale non solo di ricambio generazionale, presso un organo importante del nostro territorio, ma anche, un messaggio di nuova linfa, nuove idee e maggior contiguità tra il professionista dei giorni nostri e una professione in continua evoluzione.

Durante il Consiglio del prossimo 27 settembre, saranno attribuite anche le cariche per la Fondazione degli Architetti di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com