Oliver Stone sarà a Ferrara
Oliver Stone sarà a Ferrara il prossimo ottobre, per un ciclo di iniziative a lui dedicato. Un ciclo che si svilupperà dal 6 al 13 ottobre e coinvolgerà il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano
Oliver Stone sarà a Ferrara il prossimo ottobre, per un ciclo di iniziative a lui dedicato. Un ciclo che si svilupperà dal 6 al 13 ottobre e coinvolgerà il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano
Mercoledì 25 febbraio, dalle 17.30 alle 19, alla Biblioteca Centro Documentazione Donna di Ferrara, Elisabetta Roncoli presenterà i racconti di Rossana Covi, raccolti sotto il titolo “Bach e Pandon”
Al via, nel segno della libellula, la nuova stagione di Totem, la rassegna di spettacoli teatrali e arti performative, promossa e organizzata dalla compagnia ferrarese del Teatro Nucleo
Proseguono gli incontri culturali promossi dall’Avis Comunale Ferrara. Il quarto appuntamento della nuova stagione è in programma venerdì 20 febbraio alle ore 16 nella sala “Silvio Carletti” della sede Avis
Un Paese così vicino, ma paradossalmente, per molti aspetti ancora lontano, riapparso sulla carta geografica con le tumultuose migrazioni del 1991
Si è chiusa la seconda edizione del “Festival delle associazioni di promozione sociale 2013”, ideato e coordinato dall’associazione “TerzoMillennio” e realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara, il Comune di Ferrara e Mcr Congressi.
Ancora una volta, con grande soddisfazione degli organizzatori e delle associazioni, la manifestazione ha centrato l’obiettivo di dialogare con i cittadini in una sorta fiera espositiva con lo scopo di divulgare il più possibile questo bene collettivo di utilità sociale. Svoltosi nella piacevole ambientazione del Giardino delle Duchesse, le venticinque associazioni presenti, hanno fatto del loro meglio per presentarsi ai visitatori.
Da quelle più “longeve”: Iasos di Caria, Olos, Gruppo Teatro Danza, Gruppo Scrittori Ferraresi a quelle più “giovani”: a Coda Alta, gruppo Danza 8cento, Impulsesart, hanno dato vita a eventi di animazione, momenti di approfondimento e assaggi di spettacolo, che per due giorni è stata confortata da una consistente presenza di pubblico.
Oltre alle zone informative si sono alternati sul palco: l’Aps Casa e Lavoro con una performance del gruppo de I Dialogo, allievi e insegnanti dei corsi musicali del Centro Sociale Acquedotto, Prime Note e Sonarte, l’Associazione Musicisti di Ferrara con uno spumeggiante concerto, la performance del Centro Donna Giustizia, le affascinanti esibizioni di TangoTe e della Società di Danza Storica.
E ancora le piacevoli letture del Club Amici dell’Arte con gli attori Gianni Bianchini e Marco Sgarbi, i live dj set offerti da Lega Disabili, Teds e Ferrara by Night con Lawrence e Federico Nb, le promesse di una Voce per Sanremo e la singolare prova aperta del Teatro Minore Alberto Belli.
Finale con due fuori programma a sorpresa: la spettacolare esibizione di danze latine proposta da Tito Tassinari e Alessia Pierri dell’associazione Redline Latin Dance e le straordinarie coreografie di fuoco della contrada di San Paolo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com