Politica
3 Settembre 2013
Il ministro ferrarese appoggerà il rottamatore al congresso

Franceschini si fa renziano

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Inchiesta Pma. La Procura si affiderà anche a un medico legale

Oltre ai consulenti informatici già incaricati, nell'inchiesta relativa al Cento di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto, la Procura di Ferrara nominerà anche un medico legale. Il professionista avrà l'importante compito di accertare eventuali profili di responsabilità che, allo stato attuale, gli inquirenti ipotizzano a carico dei sanitari coinvolti

“Quanto è dipendente il Comune dai servizi cloud esterni?”

Una mappatura delle infrastrutture digitali e chiarimenti sui rischi per la sovranità digitale e la continuità dei servizi. È quello che chiedono i consiglieri della Civica Anselmo in un’interpellanza sull’utilizzo di servizi cloud esterni da parte del Comune di Ferrara

Pd, Civica Anselmo e La Comune chiedono più tempo per il Csv

Il Partito Democratico, la Lista Civica Anselmo e La Comune di Ferrara chiedono che venga concessa una proroga al Csv "Terre Estensi" "sino a quando non sarà effettivamente disponibile uno spazio adeguato alle esigenze di tutte le realtà oggi presenti in quei locali"

IMG_1654Ormai non ha più ostacoli verso la corsa alla leadership del Pd Matteo Renzi. Dopo quelli di Fassino, Veltroni e Fioroni – non proprio dei rottama tori, per dirla con l’arguta battuta del ‘giovane turco’ Orsini -, il sindaco di Firenze incassa anche il sostegno del ferrarese Dario Franceschini.

La svolta è arrivata durante un’intervista alla festa democratica di Genova. Alla platea il ministro per i rapporti con il parlamento ha richiamato il bisogno di unità del partito “dopo anni di scontri”. E se Renzi, questa la sua ‘condizione’, “lavorerà da segretario per innovare il Pd, tenendolo unito e non dividendolo sono pronto a votarlo”.

“I talenti vanno utilizzati – sono le parole di Franceschini riportate dalle agenzie – e Matteo ha dimostrato di saper intercettare la domanda di novità nell’elettorato e nel Paese”. Quanto a Letta, Franceschini non dimentica l’amicizia nata ai tempi della Margherita: “I talenti vanno usati tutti, non se ne deve usare uno solo e il Pd non deve vivere come un limite o come una lacerazione la pluralità di leadership. Io soffro ancora per Mazzola e Rivera…”.

D’altronde lo stesso Renzi, anzi, ormai “Matteo”, “ha detto che intende candidarsi da segretario e non da premier. Le primarie per il premier ci saranno quando la legislatura arriverà a compimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com