Eventi e cultura
3 Settembre 2013
L'evento è promosso da 'Bambini Aurora', il ricavato andrà ai progetti "Crescere insieme a scuola"

L’opera a misura di giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

immafine 5 settembreGiovedi 5 settembre alle ore 21 presso il Giardino delle Duchesse (in Sala Estense in caso di maltempo), nell’ambito delle iniziative promosse dall’associazione Bambini Aurora, sarà l’occasione per vedere uno spettacolo diverso dal solito, un evento elegante, un percorso guida attraverso il mondo dell’opera lirica con frammenti di opere come La Tosca, La Carmen, Il Don Giovanni, Trovatore ma, ecco la novità, spiegate, commentate e poi interpretate.

Lo spettacolo, che vedrà protagonisti giovanissimi interpreti in costume affiancati da cantanti in carriera, in una cornice animata dalla scuola di danza ottocentesca, sarà il primo degli appuntamenti programmati per la prossima stagione teatrale con l’obiettivo di coinvolgere fattivamente anche giovani e giovanissimi sia come spettatori che come attori. “La volontà – spiegano gli organizzatori – è quella di far vivere in modo diretto l’emozione del teatro musicale affinché non vada a perdersi un aspetto così importante di quella cultura per cui l’Italia è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo”.

La Direzione artistica è affidata a Maria Cristina Osti mentre gli interpreti sono: Stefano Rizzati (tenore), Natascia Pedriali (soprano), Marco Veneziale (baritono), Martina Capiotto (pianoforte). Il ricavato degli spettacoli andrà interamente devoluto ai progetti “Crescere insieme a scuola’’, organizzati e realizzati dall’associazione Bambini Aurora presso le scuole ferraresi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com