Portomaggiore
3 Settembre 2013
L'illustratore ferrarese sarà presente alla 589esima edizione dell'Antica Fiera

Il Premio Bernagozzi a Emiliano Ponzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Badolato: “Intimare interventi di sfalcio”

Roberto Badolato, capogruppo della lista di opposizione Uniti per Portomaggiore, interpella il sindaco al fine di "intimare i necessari interventi di sfalcio" verso le ditte responsabili per "ripristinare la dovuta sicurezza per i cittadini evitando il possibile ripetersi di luttuosi incidenti"

Erba alta e rischio incidenti: l’opposizione incalza il Comune

Con l’arrivo della stagione estiva, crescono le erbacce e con esse le polemiche. Il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio comunale per denunciare la situazione di degrado in diverse aree del territorio portuense

Conclusa la seconda estemporanea dedicata a Francesco Pasini

Si é conclusa domenica 11 maggio in occasione della festa dell'Agricoltura e del volontariato di Portomaggiore, la seconda estemporanea di pittura dedicata a Francesco Pasini che per oltre 40 anni ha portato a nome di Arstudio, l'arte e cultura in tutto il mondo

“Tarocchi: Storia e Magia”. Lo storico Vitali a Portomaggiore

Giovedì 15 maggio alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Portomaggiore si terrà la terza serata divulgativa organizzata dall'associazione #Oltre. Relatore della serata "Tarocchi: Storia e Magia - Dal 400 all'età dei lumi" sarà Andrea Vitali

Conf. stampa Bernagozzi 2013Portomaggiore. Sarà Emiliano Ponzi, ferrarese classe 1978, a ricevere il Premio Speciale Federico Bernagozzi assegnato ogni anno dall’amministrazione comunale di Portomaggiore ad una personalità del mondo dell’arte, della scienza, della cultura, che col proprio lavoro abbia dato lustro a questo territorio.

Emiliano Ponzi è illustratore, ha vissuto a Ferrara a quando, ventenne, si è trasferito a Milano dove vive tuttora. Nonostante la giovane età ha già ottenuto alcuni dei premi più significativi del suo settore a livello internazionale.

Tra i riconoscimenti ottenuti si citano: l’ambito Young Guns Award dall’Art Directors Club di New York, medaglie al merito dalle Society of Illustrators di New York, Los Angeles e 3×3 Magazine Pro Show; premi di eccellenza da Print, How International Design Award, Communication Arts Illustration Annuals e American Illustration Annuals. Ultima in ordine di tempo è la medaglia d’oro del 92^ Art Directors Club Award per le illustrazioni dei libri di Charles Bukowski editi da Feltrinelli.

rapTra i suoi clienti all’estero si citano: The New York Times, Le Monde, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin books, Saatchi&Saatchi New York. In Italia: La Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Triennale Design Museum.

“Premiamo un professionista che il cui nome è ancora poco conosciuto ‘in patria’, ma che gode di un riconoscimento incredibile a livello nazionale ed internazionale: si tratta di un’eccellenza che porta Ferrara e l’Italia nel mondo” afferma con convinzione l’Assessore comunale alla Cultura Alex Canella. “In più, è un giovane –prosegue il Sindaco Nicola Minarelli– e assegnare a lui il Bernagozzi è il nostro modesto contributo per sostenere le giovani professionalità ed i giovani talenti: ci auguriamo che questo sia l’inizio di una collaborazione con questo grande illustratore”.

Emiliano Ponzi sarà a Portomaggiore in occasione dell’inaugurazione della 589^ edizione dell’Antica Fiera, venerdì 13 settembre alle 17.00 per ricevere il premio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com