Eventi e cultura
17 Agosto 2013
In collaborazione con il pianista Paolo Lazzarini, verranno eseguite alcune arie di Giuseppe Verdi

Il soprano Mara Paci alla Palazzina Marfisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

MARA-PACI

Mara Paci

Un recital lirico di notevole fascino di ascolto si annuncia a partire dalle ore 21.30 alla Palazzina Marfisa sabato 17 agosto. Verrà quindi nuovamente ospitata, per la rassegna concertistica promossa dal Circolo Frescobaldi con il contributo dell’Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, la soprano Mara Paci in duo con il pianista Paolo Lazzarini.

Molto vario e impegnativo il programma, con arie d’opera verdiane come “Tacea la notte placida” da “Il trovatore”, le pucciniane “Un bel dì vedremo” da “Madama Butterfly”, “Vissi d’arte” da “Tosca” e “Sola perduta e abbandonata”.

Non mancheranno le sempre gradite incursioni nel repertorio da camera e canzoni evergreen che completeranno la serata, unitamente agli interventi pianistici del Maestro Lazzarini. Mara Paci ha iniziato lo studio del canto lirico con Cristina Guarino.

Attualmente studia col soprano Anna Flores e il baritono Paolo Coni. Nel 2009 ha partecipato ai laboratori lirici di Castenaso indetti dall’Associazione Culturale Scena Musicale e dal Comune di Castenaso per Suor Angelica di Puccini, debuttando nel ruolo della protagonista con consensi di pubblico e critica. Ingresso a offerta libera pro Ado.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com