Comacchio
4 Agosto 2013
Piede tumefatto, l’ambulanza lo porta all'ospedale del Delta

Bagnante punto da una razza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il 105 Summer Festival sbarca a Porto Garibaldi

Il 105 Summer Festival 2025 farà tappa nell'Area Park di via Sicilia venerdì 4 luglio, con oltre trenta big della musica italiana. Il grande evento, uno dei più famosi in Italia, è ideato e organizzato dall'emittente radiofonica del gruppo Mediaset e sarà ad accesso completamente gratuito

RazzaLido di Spina. Lo hanno sentito urlare dalla spiaggia e subito sono corsi a soccorrere quel bagnante che si temeva stesse annegando. E invece era ferito a un piede. Per la puntura di una razza, un pesce comune nei fondali sabbiosi del mare Adriatico, anche se non così facilmente sui nostri lidi.

L’uomo, un 35enne di nazionalità cinese, è stato soccorso sul bagnasciuga e, visto il forte dolore che accusava e la tumefazione della ferita, con il piede che in pochi minuti si era gonfiato all’inverosimile, effetto tipico della puntura di questa specie di pesce, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale del Delta.

L’infortunio è avvenuto intorno alle 16, vicino alla spiaggia libera accanto al Bagno Piramidi del Lido di Spina. Dopo i primi medicamenti, l’uomo è stato trattenuto con codice di media gravità per alcune ore prima di essere dimesso.

La puntura della razza, molto dolorosa, non è letale. Un caso anomalo, ma la razza in questione era di una specie tropicale, avvenne nel 2006 a Port Douglas, Australia, dove Steve Irwin, 44 anni, il famoso “Crocodile hunter” della televisione, venne punto al petto. Il veleno li provocò un arresto cardiaco che ne provocò la morte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com