Eventi e cultura
9 Marzo 2010
Il legame con la madre, l'abbraccio con la sorella, i best moment e le litigate

Grande Fratello: nella serata di Mauro spazio anche a Maicol

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Maicol Berti (dal sito ufficiale del Grande Fratello)

Nella serata che ha incoronato come da previsioni Mauro Marin, un ampio spazio nella parte iniziale della diretta da Cinecittà è stata dedicata a Maicol Berti, il 23enne di Rovereto che è stato uno degli elementi connotanti di questa decima edizione del reality.
E’ uscito dalla casa del Grande Fratello a venti metri dal traguardo, alla prima nomination, e ieri sera in studio sono stati analizzati e ricordati tutti i lati del ferrarese.
Dalla dolcezza, toccante, nel cercare di ricordare il volto della madre e cercarne l’approvazione (quella arrivatagli pubblicamente dal padre nel corso di questi quattro mesi), le sue lacrime sulla terrazza con la canzone di “Mi dispiace” di Laura Pausini in sottofondo (il video www.video.mediaset.it/video/gf/le-giornate/157200/una-dedica-speciale.html) ei n Arena dopo pochi minuti è arrivato l’abbraccio con la sorella Federica. In studio poi i best moment e le scene che attestano il suo lato “isterico” che ha portato alle mille litigate con i compagni.

Dopo Maicol arriva un istrionico, superlativo, inimitabile Paolo Bonolis, che prima in studio poi nella casa spadroneggia e strappa risate ed approvazioni, parlando a tu per tu con ognuno dei quattro finalisti.
Per ognuno do loro arriva l’immancabile regalo finale: per Giorgio il fratello ritrovato dopo anni, per Cristina l’incontro con il fidanzato Lino che non era sicura di ritrovare finita l’esperienza, per Alberto il ballo di Mara e dei suoi parenti dedicato alle pulizie vista l’assiduità del ragazzo nell’effettuarle, per Mauro una seducente Ainett Stephens, la “gatta nera” del mercante in Fiera lanciata da Pino Insegno.

Le uscite: il quarto classificato Alberto, sul gradino più basso del podio Cristina, il testa a testa finale tra Mauro e Giorgio premia il trevigiano, cui va il montepremi di 250mila euro (la proclamazione all’indirizzo www.video.mediaset.it/video/gf/mauro/158399/mauro-vince-il-gf10.html#tc-s1-c1-o1-p1).
 
La finale del Grande Fratello ha vinto la serata con 7.460.000 telespettatori e il 34.47% di share. Il picco con oltre 9 milioni di utenti per il sipario che ha offerto Paolo Bonolis all’interno della casa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com