Lettere al Direttore
26 Luglio 2013

Il grazie della Lega Disabili

di Redazione | 2 min

Egr. Direttore,

in nome di tutta l’Associazione Lega Disabili, vorrei ringraziare attraverso la sua testata, l’Associazione Arci e tutto lo staff di Ferrara Sotto le Stelle per averci ospitato presso il loro palco di Piazza Castello e averci consentito di svolgere il concerto della P.F.M (Premiata Forneria Marconi), a scopo benefico, grazie al ricavato infatti la nostra Associazione potrà svolgere importanti progetti sociali in favore di persone con disabilità.

L’aiuto ricevuto non si è limitato alla concessione di strutture, ma anche in un corposo sostegno logistico nell’organizzare al meglio questa manifestazione, rivelatasi un successo! Giacché associazione che si occupa di persone con disabilità, riteniamo doveroso allargare il nostro plauso a tutta l’organizzazione di Ferrara Sotto Le Stelle, anche oltre la nostra manifestazione per la costante sensibilità dimostrata a tutti i loro eventi, in merito all’accessibilità delle loro strutture per le persone disabili, una sensibilità che va oltre la norma di legge e che deriva da una profonda cultura dell’inclusione sociale, oltre che da grande professionalità.

L’occasione ci ha permesso anche di rafforzare i legami con i giovani di “Ferrara by Night”, i quali ci hanno offerto la loro assistenza durante tutto il concerto a titolo come sempre gratuito. Il nostro auspicio, è quello di poter rafforzare tutti questi legami con altre associazioni, in modo da creare una sorta di rete della solidarietà che possa raccogliere fondi a scopo benefico e che veda la partecipazione di più realtà del tessuto sociale ed economico della nostra città, senza dover gravare sulla collettività e offrendo opportunità di svago di alto livello.

Luca Marchetti, presidente nazionale Lega Disabili

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com