Sono entrati dal retro, dopo aver segato un’inferriata, e una volta all’interno hanno rubato il denaro presente in cassa e diverse bottiglie di vino. Il furto è stato consumato questa notte da ignoti ai danni della trattoria “I Tri Scalin” di via Darsena 52, uno dei locali più noti in città per quanto riguarda i piatti della tradizione ferrarese.
Ad accorgersi di quanto avvenuto è stato questa mattina uno dei titolari, che nel riaprire il locale ha notato come diversi ambienti fossero a soqquadro, avvertendo quindi immediatamente la polizia, giunta con le Volanti sul posto per un primo sopralluogo. Gli agenti hanno constatato che i ladri sono riusciti a penetrare all’interno dall’ingresso posto sul retro, quello che dà sul piazzale del parcheggio Centro Storico, utilizzando uno strumento per segare le sbarre dell’inferriata.
Sempre in mattinata è stato quindi fatto l’inventario per capire cosa mancasse. Il bottino per i ladri è stato di 500 euro in contanti, quelli del fondo cassa, ma si sono portati via anche diverse bottiglie di vino, senza toccare però altre vettovaglie, che la trattoria potrà quindi continuare a servire già da oggi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com