Sport
23 Luglio 2013
Allo stage internazionale di arti marziali si sono esibiti i più grandi maestri mondiali

Il giorno del Ju Jitsu

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

Squadra G.A.DIURNOLido degli scacchi. Dal 13 al 20 luglio 2013, il G.A.Diurno a.s.d in collaborazione con il C.S.R. Ju Jitsu Italia ha organizzato uno stage di arti marziali a livello internazionale, con i massimi esponenti di varie discipline.
 Ormai da svariati anni vengono organizzati questo tipo di eventi in varie zone d’Italia, sempre con un’ottima riuscita, vista la professionalità e i riconoscimenti avuti.

Vi è la presenza di importanti personalità come Giuseppe e Alessandro Diurno, atleti professionisti, campioni europei 2011/2012, 2 volte campioni d’Italia assoluti solo nel 2013, detentori della Coppa Italia affiancati dai loro allievi e collaboratori, l’lstruttore Fabio Cosma terzo agli europei 2011-12 e vice campione d’Italia”, l’istruttore Rocco Alberighi vice campione d’Italia 2013 e l’istruttore Marius Turcu campione europeo juniores 2011-12 e campione d’Italia 2013.


Il tutto in collaborazione al maestro 9°Dan Silvano Rovigatti, massimo rappresentante del Ju Jitsu nel Mondo e direttore Tecnico del C.S.R. Ju Jitsu Italia,
 l’obiettivo è quello di portare in Italia, l’elite mondiale dei maestri di Arti Marziali per poter espandere e scambiarsi conoscenze tecniche evolute in anni di allenamenti e insegnamenti.

L’evento e l’idea ha visto subito l’accoglimento del proprietario Gianfranco Vitali del Camping Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi, riuscendo ad organizzare tale evento con il suo appoggio e supporto. Tutto con lo scopo di dare la possibilità a tutti i partecipanti di ampliare le loro conoscenze tecniche marziali impartite dai migliori al mondo.

Maestro Rovigatti

Il maestro Piero Rovigatti


Nella giornata di venerdì lo stage si è concluso con la consegna ufficiale della cintura nera 9° Dan al maestro Piero Rovigatti, e subito dopo con una esibizione tecnica dei campioni d’Europa i Maestri Giuseppe e Alessandro Diurno, ricevendo i massimi complimenti da parte di tutti i maestri presenti.


Nella serata il campinng Florenz avendo constatato le grandi doti tecniche dei maestri presenti e i loro allievi a grande richiesta nell’arena del camping, dove si svolgono tutti gli eventi, si svolta una fantastica esibizione, alla fine tantissimi applausi e ringraziamenti anche dai proprietari del Florenz con a capo Gianfranco Vitali.

Salutati tutti l’appuntamento sarà per il prossimo anno con già l’intenzione di triplicare il numero dei partecipanti, per il momento i maestri Diurno e la loro squadra vi aspettano nelle palestre di Porto Garibaldi, Codigoro, Tresigallo, Copparo e Adria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com