Sport
23 Luglio 2013
Si sono giocati il trofeo trofeo giovanile U14, la “Golf Impresa Cup” e la "Le Querce Golf Cup".

Settimana a tutto golf

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Leonardo Bernardinello

Leonardo Bernardinello

Intensissima la settimana golfistica appena conclusasi sul percorso estense, mercoledì e giovedì piccoli golfisti sono stati i principali protagonisti del trofeo giovanile U14 che nonostante le temperature elevate ha visto scendere sui fairways ferrarese circa cinquanta giocatori provenienti da diverse regioni italiane.

Buona la prestazione dell’unico cussino in gara, Leonardo Bernardinello, eccellente nel primo giorno, 74 il suo score finale, un po’ meno bene il secondo che lo ha visto al termine della gara piazzarsi al terzo posto, il vincitore è stato Gianmarco Manfredi con 153 colpi totali. In campo femminile sul podio Ludovica Busetto del golf La Montecchia con 158 colpi totali.

Venerdì circa 30 golfisti si sono sfidati nella quinta tappa del Friday Cup Colpa d’Alfredo, gara a nove buche valida per HCP, i due giovanissimi Govoni e Fortini sono saliti come da pronostico sul podio più alto.

Sabato gara all’insegna del divertimento con “Le Querce Golf Cup” giunta alla 4^ edizione ha portato sul percorso circa 60 giocatori per la classica Louisiana a coppie, tra i vincitori, stavolta in coppia, i soliti Fortini e Govoni, ottima anche prestazione di Davide Bertola e Chiara Barollo che con 50 punti vincono l’edizione 2013 del trofeo.

1^ Coppia Netto Bertola Davide – Barollo Chiara 50
1^ Coppia Lordo Fortini Giacomo – Govoni Emanuele 40
2^ Coppia Netto Dani Luca – D’elia Mario 46
1^ Coppia Lady Ospitoni Rosanella – Tampieri Marisa 38
1^ Coppia Mista Tani Antonio – Mazzeo Vincenzina 46

La settimana si è chiusa con il recupero della gara “Golf Impresa Cup” sospesa ad aprile per campo impraticabile.

Sul tee della uno, sessanta i golfisti al via tutti per conquistarsi un posto nella finale nazionale che si disputerà a Castel d’Arquato il 13 ottobre prossimo, finale che ospita tutti i vincitori di categoria e la prima Lady.

I risultati:
1° Netto 1^ Categoria Maggi Filippo Cus Ferrara 37
1° Lordo Mutto Alessandro Corradina 28
1° Netto 2^ Categoria Soffiati Massimo Corradina 39
1° Netto 3^ Categoria Forlani Luca Cus Ferrara 41
2° Netto 1^ Categoria Scala Alberto Cus Ferrara 36
2° Netto 2^ Categoria Tagliani Stefano Cus Ferrara 37
2° Netto 3^ Categoria Fabbri Stefano Cus Ferrara 36
1° Senior Pizzo Pietro Cus Ferrara 36
1^ Lady Monchi Roberta Cus Ferrara 35

Prossimo appuntamento domenica 28 luglio per la classica di luglio “Podio Sport Argenti tour”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com