Sport
18 Luglio 2013
Sarà la prima società sportiva italiana a legarsi allo storico marchio statunitense

La Mobyt vestirà Under Armour

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

admin-ajax La notizia, bella ghiotta, era stata annunciata durante la conferenza stampa dell’8 luglio, nella quale venivano tolti i veli alla stagione 2013/14 della Pallacanestro Ferrara. Oggi quell’anticipazione è realtà: la Mobyt Ferrara vestirà Under Armour.

Under Armour, azienda di Baltimora nata nel 1996 dall’intuizione di Kevin Plank, ex giocatore di football americano che brevettò magliette particolari da indossare sotto le maglie di gioco che permettevano una perfetta traspirazione della pelle, è oggi un colosso nel campo dell’abbigliamento ed equipaggiamento sportivo. Dopo le collaborazioni con il Tottenham nel calcio, e nel rugby con la squadra francese del Clermont e la Nazionale Gallese, il marchio Under Armour sbarca nella pallacanestro e in Italia come sponsor tecnico proprio della Mobyt: fornirà tutto il materiale tecnico a Ferri e compagni.

Artefice dell’operazione Raffaello Pellegrini, presidente della nascitura polisportiva Spal: “È per noi un grande onore e al tempo stesso una grande responsabilità essere l’unica squadra in Italia a indossare un marchio cosi prestigioso. Nel nostro paese è conosciuto solo dagli addetti ai lavori – ad esempio nel football americano è già marchio di riferimento – negli Stati Uniti è invece riconosciuto da tutti i consumatori al pari livello di Nike e Adidas”.

Under Armour non sarà semplicemente uno sponsor tecnico: “La sponsorizzazione è infatti parte di un progetto molto più ampio teso allo sviluppo commerciale del brand in Italia e alla creazione di una rete di multivendita. Il primo negozio italiano verrà inaugurato proprio a Ferrara qualche giorno prima del debutto casalingo della Mobyt nel campionato di Legadue Silver. La sede del punto vendita sarà l’attuale Natur Basket House, che diventerà contemporaneamente anche la sede della nascitura polisportiva”. Dunque un punto di riferimento per la cittadinanza per ciò che concerne gli articoli sportivi, e uno spazio dedicato ai tifosi della Mobyt per lo sviluppo del merchandising, dove poter acquistare le maglie di gioco dei propri beniamini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com