Per tutto il mese di luglio i piccoli fino a sei anni che trascorrono l’estate in città avranno una nuova occasione di incontro e gioco in via del Melo dove di recente il Comune di Ferrara ha aperto il centro per bambini e genitori Mille Gru.
Completato nel mese di maggio l’allestimento degli spazi gioco interni, nei giorni scorsi sono stati infatti ultimati anche i lavori di sistemazione del grande giardino esterno, dove sono stati piantati alberi e preparato il manto erboso. Il tutto a disposizione di bambini e adulti, che potranno partecipare alle numerose attività dell”Estate dei Piccoli’ ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 20. Tutti i giovedì pomeriggio di luglio gli incontri saranno arricchiti dalle lettura di libri e storie a cura della bibliotecaria Lara Forlani, mentre nelle altre giornate Francesca Venturoli e Francesca Solmi proporranno esperienze musicali e di movimento per i piccolissimi e Isabella Guidi si dedicherà alla pittura e all’arte.
Per partecipare alle attività estive delle Mille Gru è sufficiente recarsi con il proprio bambino al centro Mille Gru durante uno dei giorni di apertura estiva e iscriversi, acquisendo la Tessera familiare Estate 2013. La Tessera costa 20 euro e consente a tutti i membri della famiglia (bambini e adulti) di prendere parte senza ulteriori spese o formalità a tutte le iniziative dell’Estate dei Piccoli e a tutti gli spettacoli, le mostre e i laboratori di EstateBambini, in programma in piazza XXIV Maggio da mercoledì 4 settembre.
Anche durante l’estate i bambini frequentano il centro Mille Gru accompagnati da un genitore o un altro adulto loro familiare (nonni, altri parenti, babysitter, ecc.). L’orario di arrivo al Centro e quali e quanti giorni della settimana frequentare possono essere liberamente scelti da ogni genitore in base alle proprie esigenze o preferenze familiari.