Cronaca
25 Giugno 2013
Era stato arrestato due volte sulle mura. Condannato per hashish

Il pusher torna sempre sul luogo del delitto

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Striscia diffamata da Star Italia, in aula arrivano Antonio Ricci e Max Laudadio

Sono l'anima e il volto di Striscia la Notizia: da una parte Antonio Ricci, 76 anni, autore e creatore del programma, dall'altra Max Laudadio, 55 anni, uno degli inviati storici. Ieri mattina (venerdì 30 ottobre) - davanti alla giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara - sono stati sentiti come parte civile

Sequestrato dal commando per 40mila euro in bitcoin

Lo avrebbero aggredito per rubargli 40mila euro in bitcoin che aveva nel proprio telefono cellulare. Sarebbe questo il movente della rapina avvenuta nell'agosto 2023 a Malborghetto, ai danni di un giovane ferrarese. Ad agire una banda di quattro persone

ERAJI-RABIEra stato arrestato due volte nello stesso luogo. E ieri è arrivata la condanna per spaccio per Rabi Eraji, 31enne di nazionalità marocchina. L’uomo era stato arrestato una prima volta nel luglio 2010 dagli uomini della guardia di finanza di Ferrara per spaccio di hashish sulle mura cittadine.

Nell’aprile successivo il secondo arresto, sempre per mano delle fiamme gialle. Il giovane si era ritagliato un proprio pezzo di mura, sul quale gestiva, a partire dalle 6 di sera fino ad oltre mezzanotte, un giro di hashish.

Il pusher, ogni volta che veniva raggiunto da un cliente, si allontanava di poche decine di metri per recuperare qualcosa nascosto sotto un bidone della spazzatura. I finanzieri quel 14 aprile lo avevano fermato dopo una cessione di hashish ad un giovane studente universitario a sua volta fermato poco distante da altri finanzieri.

Il 31enne, dopo avere tentato una breve fuga, era stato bloccato dai militari. Addosso aveva appena un grammo, ma sotto il bidone della spazzatura dove era stato visto più volte armeggiare ce n’erano oltre 20.

Ieri si è concluso il processo a suo carico con la condanna da parte del giudice Diego Matellini (pm Stefania Borro) a un anno e due mesi di reclusione e 3mila euro di multa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com