Eventi e cultura
21 Giugno 2013
Alla Giostra del Borgo la rievocazione storica della celebre battaglia contro l'esercito di Bertrando del Poggetto

Ferrara torna all’assedio del 1333

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maratona di lettura dedicata a Italo Calvino

Sarà dedicata all'opera dello scrittore Italo Calvino la ventiduesima maratona di lettura in programma giovedì 28 agosto 2025 dalle 15:00 alle 22:30 alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara

Crash, aperte le iscrizioni al workshop teatrale di Esterno Verde

Si chiama Crash il workshop teatrale che accompagnerà il festival Esterno Verde 2025, e che invita i giovani che abitano a Ferrara a mettere in scena un “Requiem of Extinction”, una commemorazione pubblica in memoria di tutte le specie scomparse e di tutte quelle che scompariranno ancora, uomo compreso

562px-Fotothek_df_tg_0000158_Belagerung_^_Festung_^_BelagerungsmaschineSabato 22 e Domenica 23 giugno a Ferrara, in via Ippodromo, dalle ore 19.30 presso la “Giostra del Borgo” il Gruppo d’Arme San Luca propone la Rievocazione Storica dell’Assedio di Ferrara del 1333. Con la presenza e la forte collaborazione di Gruppi di Armati provenienti da diverse province italiane verrà rievocata una pagina avvincente della Storia di Ferrara.

Storia, emozioni e divertimento per una rievocazione di grande importanza nel panorama degli eventi dell’estate ferrarese che porterà i visitatori della Giostra indietro nel tempo di oltre sette secoli, durante l’assedio condotto dall’esercito del legato pontificio Bertrando del Poggetto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com