
Monsignor Soddu che ha benedetto la struttura
Vigarano Mainarda. Inaugurata la nuova struttura che sostituirà la chiesa danneggiata dal terremoto. Si tratta di un edificio, di 270 metri quadri, che la Caritas nazionale ha fatto costruire e regalato alla parrocchia. Si chiamerà Centro della Comunità perché oltre alle cerimonie religiose potranno svolgersi anche le varie attività della parrocchia.
Il nuovo edificio, antisismico nel massimo rispetto delle nuove norme, è dotato di un grande salone che, in caso di necessità, regolando delle pareti mobili, può essere sdoppiato per svolgere più iniziative in contemporanea.Inoltre la struttura è dotata anche di un vano adibito a sacrestia oltre ad alcune camere uso ufficio o saletta per riunioni ristrette.
La consacrazione del centro della comunità è avvenuta, alla presenza di tanti fedeli, nel corso di una messa solenne celebrata dal parroco don Graziano Donà, dal vescovo Paolo Negri che ha benedetto la struttura e da monsignor Francesco Soddu, direttore della Caritas. Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore Flavio Tagliani.
“Grande la mia gioia”, ha spiegato il vescovo Negri, “nell’essere tra voi in questo giorno di gioia per il grande regalo avuto dalla Caritas. Questo edificio sarà il punto di riferimento per tutte le attività della parrocchia”, A nome dei parrocchiani don Graziano Donà ha donato un’artistica immagine della Madonna del Buon Consiglio al signor Belmonte che, gratuitamente, ha concesso un suo immobile per celebrare le messe in attesa che venisse realizzato il centro per la comunità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com