Cronaca
18 Giugno 2013
La Digos ha identificato uno dei supporter della Massese che il 17 marzo fecero partire il lancio di bottiglie e fumogeni

Disordini davanti al Mazza, daspo a un tifoso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Altre tensioni in carcere. Sappe: “Servono almeno venti agenti”

Sempre più delicata la situazione nel carcere di Ferrara, dove - negli ultimi giorni - il personale ha dovuto fare i conti con "tanti eventi critici". A denunciarlo sono Giovanni Battista Durante e Francesco Campobasso, segretario generale aggiunto e segretario nazionale del Sappe, il sindacato autonomo polizia penitenziaria

poliziastadio3-420x252Era il pomeriggio del 17 marzo quando davanti allo stadio Mazza di Ferrara scoppiò un violento scontro tra due gruppi delle tifoserie di Spal e Massese (vai all’articolo), le due squadre che si sarebbero affrontate poche ore dopo sul campo da gioco.

A innescare i disordini furono, secondo le ricostruzioni della polizia di Stato, alcuni tifosi della squadra ospite, dal volto nascosto dai cappucci e armati di bastoni e cinture, che si diressero verso alcuni supporter spallini di fronte al bar Piave e diedero inizio a un violento e pericoloso lancio di oggetti, tra cui svariate bottiglie di vetro e due fumogeni.

Gli agenti della Digos di Ferrara sono riusciti a risalire a uno dei tifosi della massese responsabile dei disordini. Si tratta di un ventottenne di origini marchigiane, che è stato denunciato per rissa, porto abusivo di oggetti atti a offendere, e per la violazione prevista dall’art. 6 bis delle legge 401/89 e successive modifiche, che implica il cosìdetto “Daspo”, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com