Rapina a mano armata questa mattina alle 10 nella sala Bingo di via Marconi a Ferrara. Tutto è avvenuto nell’arco di un paio di minuti. Un uomo appena entrato dall’ingresso principale si è calato sul viso una maglietta e si è diretto verso gli uffici amministrativi, una porta a destra dell’entrata, separata dalle sale giochi e bingo e insonorizzata acusticamente.
Evidentemente il malvivente conosceva bene l’ambiente e sapeva dove colpire. Una volta nel reparto direzionale si è chiuso a chiave la porta dietro si sé e ha estratto una pistola, non si sa se vera o giocattolo. A ogni modo con quella ha minacciato la dipendente, sola nella stanza. LA donna stava contando l’incasso del fine settimana. In pochi secondi l’uomo sio è fatto consegnare quei soldi e quelli contenuti nella cassaforte, in totale circa 40mila euro. Poi è uscito, ha richiuso a chiave la porta per tardare l’allarme ed è scomparso. Forse la sua auto era parcheggiata poco distante. Forse l’aspettava un complice. Solo i filmati dell’impianto esterno di videosorveglianza potranno dare qualche risposta in merito.
Nessuno all’interno della sala Bingo, come detto separata dall’ingresso, si è accorto di nulla. Al momento della rapina c’era una decina di persone.
Quanto all’identificazione del rapinatore, l’impresa per gli inquirenti non è delle più facili. La dipendente, comprensibilmente sotto shock, al momento è riuscita solo a dare informazioni estremamente generiche agli inquirenti: nazionalità italiana, nessun segno particolare, età tra i 30 e i 40 anni, altezza media. E, cosa più importante, la telecamera interna che guarda all’ingresso questa mattina era fuori uso.
E proprio su questo stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomobile di Ferrara e della stazione di Pontelagoscuro: sul fin troppo intempestivo mancato funzionamento della videocamera, che fino alla sera prima non presentava problemi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com