
Alex De Angelis
E’ stata una grandissima stagione quella conclusa dal rallysta ferrarese Alex De Angelis: Titolo Italiano produzione, vincitore di Coppa Italia e della medaglia d’ oro della categoria. A testimonianza di ciò è voluto intervenire il presidente dell’Automobil Club Italia, Commissione Sportiva Automobilistica d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, in occasione del Gran Galà dei Campioni dell’automobilismo, svoltosi quest’anno a Bari. Già l’anno scorso a Torino De Angelis aveva ricevuto questo prestigioso riconoscimento e per due anni consecutivi essere premiato al Gran Galà è sicuramente un grandissimo onore non solo dal lato automobilistico sportivo, ma anche sotto un profilo più ampio per la città estense.
“Per me è davvero un onore – afferma quasi emozionato Alex – per due anni consecutivi essere qui con la medaglia d’oro al collo non ha prezzo, è una grandissima soddisfazione; ciò significa che tutto ha girato perfettamente, non solo per me, ma anche per la mia navigatrice, per la mia auto, per il mio team e per tutti coloro che mi hanno supportato”. Ma la novità è il passaggio di Alex De Angelis alla Suzuki, una notizia che non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori. “E’ stato un passaggio deciso a pochi giorni dalla data del rinnovo contrattuale – ha commentato il pilota – ma purtroppo non c’erano più i presupposti per continuare, volevo puntare ad un sedile su una Wrc, e comunque non continuare nella categoria produzione. Come si sa il lato economico in questo settore è molto importante e Suzuki Italia ha creduto in me dandomi la possibilità di guidare il prototipo che ha vinto già due edizioni assolute del campionato italiano rally nel 2008 e nel 2007 con Lorenzo Codecà, che sarà il mio compagno di scuderia”. “Qui sarà tutto nuovo – continua il ferrarese – si tratterà di fare un po’ di apprendistato con auto, settaggi e modi operativi con lo staff, ma credo che ci siano grandi potenzialità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com