Era stato fermato il 30 ottobre del 2010 in centro a Ferrara alla guida della sua auto che aveva ancora la bottiglia di birra in mano. Risultato positivo al pre-test, la polizia gli ha chiesto di sottoporsi all’etilometro.
Ma lui ha lamentato una insufficienza respiratoria e una scoliosi che gli comprimeva un polmone: impossibile soffiare nell’alambicco. “Portatemi piuttosto all’ospedale per l’esame del sangue”, ha risposto agli agenti. Ma dietro l’insistenza degli uomini in divisa ha accettato di soffiare nel tubetto della spirometria.
Ma il volume d’aria prodotto era troppo scarso per qualsiasi valutazione meccanica. E così è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.
Dopo aver esaminato la cartelle cliniche prodotte dall’avvocato difensore, Giacomo Forlani, e che confermano il disturbo fisico patito, il giudice lo ha assolto per non aver commesso il fatto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com