Sport
12 Giugno 2013
La dirigenza della squadra di basket femminile alle prese con la definizione del roster

Punto Fotovoltaico, la prima conferma è Eleonora Laffi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. L’Adamant batte la Sangiorgese con i brividi

Tanto difficile quanto bella la vittoria dell’Adamant in gara 1 contro la Sangiorgese. Dopo un primo tempo straripante, la truppa di Benedetto cala l’intensità nella gestione del vantaggio, e rischia tantissimo negli ultimi istanti di partita: la risolve Marchini 72-71, e Ferrara si porta avanti 1-0 nella serie

Adamant-Sangiorgese, le pagelle di gara 1

Le pagelle di gara 1 di semifinale playoff tra Adamant Ferrara e Pallacanestro Sangiorgese, vinta in volata dai biancazzurri 72-71 grazie al canestro decisivo di Marchini

Basket. Despar in finale dopo la battaglia con Budrio

In una serata in cui la palla proprio non vuole entrare, la Despar di coach Dalpozzo riesce ad avere la meglio nello spareggio secco contro Budrio: dopo una battaglia durata quaranta minuti, i granata staccano il pass per la finale promozione, raggiungendo Piacenza e Modena

Punto fotovoltaico Eleonora LaffiMolta carne al fuoco per la dirigenza della Punto Fotovoltaico, alle prese con la costruzione del budget, importanti decisioni da prendere sul fronte organizzativo e la definizione del roster.

Proprio per quanto riguarda la squadra che verrà messa a disposizione di Gigi Piatti, è di queste ore la conferma del primo tassello per la prossima stagione e si tratta di Eleonora Laffi. L’atleta, giunta a Ferrara sul finire dello scorso campionato che ha giocato stringendo i denti per un fastidioso dolore al piede, si è già fatta operare per essere pronta quando ricominceranno gli allenamenti. La società biancorossa ha invece comunicato a Martina Santucci, Elena Viganò, Carla Talarico e Giulia Occhipinti che non rientrano nei piani tecnici del nuovo Coach e diverse saranno quindi le pedine che arriveranno.

Per ora si punta alla conferma anche di Mini e Malavasi, fermo restando l’inserimento in pianta stabile delle atlete del vivaio, ovvero Toselli, D’Aloja e Missanelli, oltre ovviamente a Barlati, una volta che si sarà rimessa dall’operazione al ginocchio. Diverse comunque le giocatrici che direttamente o tramite procuratori si stanno offrendo al sodalizio del Presidente Ferranti. Le ultime in ordine cronologico sono Peron e Fanton, due ’94 di proprietà di Schio e in attesa di collocazione ma a loro vanno aggiunte anche Giulia Bona, probabilmente in uscita da Cremona e Dyana Accini, già vista con la maglia di Reggio Emilia due stagioni orsono.

Mai come in questo momento la fretta rischia di essere cattiva consigliera e la Punto Fotovoltaico rimane alla finestra in attesa delle migliori occasioni di mercato. Tra l’altro anche l’organizzazione dei prossimi campionati è ancora in alto mare e sabato a Bologna si terrà una importante riunione tra la Federazione e le squadre di A2/A3. Si fa strada la voce di una A2 a due gironi da 16, organizzate in conference da 8 con criteri di vicinanza geografica e, su queste basi, Ferrara potrebbe rivedere la propria decisione di rinunciare al ripescaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com