Politica
14 Giugno 2013
Sabato 15 giugno l'ex ministro sarà relatore nel ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico

Fabrizio Barca alla scuola di politica Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Chi paga il prezzo della Legge di Bilancio?”

Intervento di Elisa Galuppi e Giuseppe Lagrasta del Partito Democratico di Ferrara: "Chi viene penalizzato da questa manovra? È una domanda semplice, diretta, che molti cittadini si stanno ponendo osservando gli effetti della Legge di Bilancio 2026 sulla vita quotidiana: chi paga davvero il prezzo di questa manovra?"

Legge di Bilancio 2026: risorse contro il granchio blu e aiuti al settore agricolo

Le ricadute sul territorio ferrarese e sulle sue principali attività produttive sono al centro dell'analisi di Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d'Italia, componente della Commissione Agricoltura della Camera, sui contenuti agricoli della Legge di Bilancio 2026. La manovra introduce infatti una serie di misure che interessano direttamente aziende, lavoratori e filiere tipiche della provincia di Ferrara

Zonari (La Comune), mozione contro lo spostamento del mercato

Dall'intervento ai fatti. Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha presentato una mozione nella quale chiede di mantenere il mercato del lunedì, "il principale mercato settimanale della provincia", in centro storico e di riaprire il confronto con gli operatori del commercio su area pubblica

Fabrizio_Barca_2012_02Sarà Fabrizio Barca il relatore d’eccezione nella nuovo appuntamento con la “Scuola di Politica”, il ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico e dalla fondazione “L’Approdo” nel centro sociale Acquedotto di corso Isonzo 42/A. L’incontro si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 15.

Barca, economista ed ex ministro per la coesione elettorale del governo Monti, è considerato uno dei membri più attivi della “ala sinistra” del Pd.

Lo scorso 30 aprile l’ex ministro fu invitato dal segretario della Fiom Maurizio Landini al congresso nazionale del sindacato, a Bologna, dove parlò di “una nuova forma di partito”. Un’espressione che molti commentatori interpretarono come la premessa di una scissione di parte del Pd in una nuova forza politica, guidata proprio da Barca e da altri rappresentanti dell’ala sinistra del partito come Sergio Cofferati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com