Politica
14 Giugno 2013
Sabato 15 giugno l'ex ministro sarà relatore nel ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico

Fabrizio Barca alla scuola di politica Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sorpresa a rubare all’Iper Tosano. Arrestata una donna

Tentato furto all'Iper Tosano. È accaduto durante la serata di martedì 10 febbraio, quando una 30enne era stata notata dai dipendenti del supermercato, mentre si aggirava con fare sospetto all’interno dell'esercizio commerciale

Evade dai domiciliari e fugge in auto ubriaco. Fa un incidente e viene arrestato

Fugge dai domiciliari in auto, ma è ubriaco. Quindi fa un incidente e, una volta rintracciato dai carabinieri, tenta la fuga. Serata movimentata quella di lunedì 9 febbraio, quando un 38enne di nazionalità straniera è stato arrestato dai militari del 112 per evasione e denunciato per guida in stato di ebbrezza

“Il modello Ferrara ha fallito”

"Il paradosso di questo sistema escludente è oggi evidente nel dramma del Grattacielo". È da qui che le sezioni ferraresi di Alleanza Verdi e Sinistra, Possibile e Coalizione civica muovono un duro atto d'accusa contro la Giunta Fabbri

Fabrizio_Barca_2012_02Sarà Fabrizio Barca il relatore d’eccezione nella nuovo appuntamento con la “Scuola di Politica”, il ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico e dalla fondazione “L’Approdo” nel centro sociale Acquedotto di corso Isonzo 42/A. L’incontro si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 15.

Barca, economista ed ex ministro per la coesione elettorale del governo Monti, è considerato uno dei membri più attivi della “ala sinistra” del Pd.

Lo scorso 30 aprile l’ex ministro fu invitato dal segretario della Fiom Maurizio Landini al congresso nazionale del sindacato, a Bologna, dove parlò di “una nuova forma di partito”. Un’espressione che molti commentatori interpretarono come la premessa di una scissione di parte del Pd in una nuova forza politica, guidata proprio da Barca e da altri rappresentanti dell’ala sinistra del partito come Sergio Cofferati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com