Terre del Reno
30 Maggio 2013
Sipro propone "Un nuovo modello di partnership tra aziende che operano nella componentistica per automotive"

Italia – Slovenia: cooperare a tutta velocità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Dosso arrivano i “Giochi di una volta”

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della semplicità e dei ricordi. Sabato 13 settembre, a partire dalle ore 16.30, piazza Garibaldi a Dosso si trasformerà in un grande spazio giochi all’aperto grazie all’iniziativa Giochi di una volta

Sport e amicizia con la “Homer Basket League”

Da oggi, 11 settembre, al 14 settembre Mirabello ospiterà al Parco Quadrifoglio la "Homer Basket League", il torneo di basket 5 contro 5 organizzato dai ragazzi dell’associazione Homer Simpson con il contributo del Comune di Terre del Reno e il sostegno di associazioni e attività locali

Il Poggio Expo Village alla fiera di San Michele

All'interno del programma del Settembre Poggese e in occasione della storica Fiera di San Michele, il Comune di Poggio Renatico lancia una nuova grande iniziativa: Poggio Expo Village, in programma domenica 28 settembre

Successo per “Mare di plastica”

Due appuntamenti molto partecipati, che hanno visto bambini e famiglie protagonisti di un’esperienza unica capace di unire arte, creatività e sensibilizzazione ambientale. È stato un successo “Mare di plastica”, il laboratorio a cura di Cieldibosco approdato a Terre del Reno nell’ambito della rassegna "Luoghi in movimento"

admin-ajax (37)Si terrà presso il Museo Lamborghini di Dosso, nel pomeriggio di giovedì 30 maggio (a partire dalle 15), il primo incontro mirato a favorire le relazioni tra imprese italiane e slovene che operano nel comparto dell’automotive. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività svolte da Sipro a supporto dell’economia locale e all’interno del progetto strategico iCon, finanziato sul Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 (www.icon-project.eu).

Il pomeriggio di lavoro prevede, oltre ai saluti istituzionali di Provincia di Ferrara e del Sindaco di Cento, la presentazione di casi di successo di relazioni con i fornitori, illustrate da Lamborghini e da Vm Motori. Hanno già dato conferma di partecipazione, oltre a diverse imprese italiane, anche 7 imprese slovene che complessivamente occupano più di 4mila addetti.

Le opportunità per le imprese presenti, offerte da Sipro grazie al contributo del progetto iCon, comprendono contatti commerciali tra imprese dell’automotive di Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia (incontri B2B anche nel pomeriggio del 30); la presenza su una vetrina promozionale on line realizzata ad hoc; il supporto per il passaggio alle strategie collaborative come modello di partnership tra imprese; la promozione di contatti, di scambio di conoscenze e di partecipazione a progetti internazionali, comunitari, nazionali con altri partner e cluster; la facilitazione per la collaborazione e lo scambio tecnologico fra imprese, università e centri di ricerca; oltre che l’informazione per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com