Politica
30 Maggio 2013
Post choc su facebook della coordinatrice ferrarese di Sel

Franca Rame? Meglio se moriva Silvio

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Zerbini (Pd): “Dopo 6 anni di destra Ferrara sta peggio”

"La verità è semplice: dopo 6 anni di governo della destra, Ferrara sta peggio". È lapidaria la segretaria del Pd di Ferrara Giada Zerbini nel commentare il rapporto "Qualità della Vita - Sole 24 Ore" che classifica Ferrara al 51esimo posto su 107 province

valerusticiLa morte non si augura a nessuno. O quasi. Qualcuno fa eccezione. Specialmente se il campo dove è chiamata a raccogliere la grande mietitrice è quello della politica. Se poi il filo che la parca deve recidere è quello di Silvio Berlusconi, ecco che anche la lingua (o la penna, o tastiera visto il caso in esame) diventa più affilata di un rasoio.

A rincorrere la classifica ormai in continuo aggiornamento delle gaffe dei politici locali sui social network è Valeria Rustici, coordinatrice comunale di Sel. Dopo i casi di Marattin (Pd), Grillanda (Pdl) a Berra e Pocaterra (Pd) a Cento, ecco che la vendoliana – sempre pacata fino ad oggi in ogni occasione pubblica – si lascia scappare la classica frase che farà scandalo.

“Ma tipo… Silvio no eh? No. Non c’è mai una gioia…”. Ecco le parole, immaginiamo scherzose nelle intenzioni, che la Rustici posta sul suo profilo facebook, e che fanno seguito a un precedente post in cui compare la foto ricordo di Franca Rame. Insomma, questo il filo del ragionamento non così difficile da immaginare, dopo gli addii eccellenti in breve tempo di Andreotti, Califano, Jannacci, Little Tony e ora Franca Rame, perché non preferire una dipartita del politico più odiato d’Italia?

Altrettanto facile è immaginare che dopo questa notizia partiranno da più parti le richieste di dimissioni dalla carica ricoperta in Sel. Ma, visti i precedenti, da questo punto di vista la giovane politica può dormire sonni tranquilli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com