Eventi e cultura
29 Maggio 2013
La 23enne ferrarese si esibirà al teatro Ariston dopo la vittoria nel concorso "Una voce per Sanremo"

La voce di Chiara Scaglianti trionfa a Padova

di Redazione | 1 min

Leggi anche

chiara_scaglianti_ferra (2)La 23enne ferrarese Chiara Scaglianti, con il difficile brano “Estate” di Bruno Martino, ha vinto la tappa al Big Bowling di Rubano di Padova (diretto da Daniele Gangi), della selezione di qualità del concorso canoro “Una Voce per Sanremo 2013-sezione editi”. Al secondo posto la 16enne padovana Roberta Cascio anch’essa in finale, mentre non ce l’hanno fatta a chiudere la serata Chiara Cariglia e Andrea Haji di Padova con il ventenne cantante lirico Michele Saccuman. Fuori gara per l’arrivo ritardato a causa di un impegno al Teatro Verdi di Padova, non sono potuti arrivare in tempo per l’iscrizione ma sono comunque riusciti a esibirsi davanti al pubblico, che gli ha riservato calde testimonianze di apprezzamento.

Due ore di spettacolo ben condotto dall’associazione patavina Be On Stage presente con il suo presidente; il musicista Emilio Bottazzi e il direttore artistico della sezione musical Anna Baruffa. Erano presenti in giuria cantanti, giornalisti e musicisti dell’associazione Merkaba Eventi mandataria in numerose province di Emilia e Veneto della manifestazione canora nazionale, che vedrà i primi tre giovani di ogni distretto cantare il 23 settembre al centro Ariston di Sanremo.

Non sono mancati momenti di divertimento ed emozione in occasione della esibizione-spettacolo di Tiziano Biziato e degli ospiti Elena Zanovello, Matilde Schiavon e Gaia Pizzigolotto, le giovani cantanti padovane già qualificate per la finale provinciale nel prossimo giugno all’hotel Bellavista di Montegrotto Terme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com