Cronaca
5 Agosto 2009

Rapina finita con sparatoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

IMG00245-20090805-1840È caccia all’uomo a Ferrara. Anzi, caccia agli uomini. La città, in particolare la zona della stazione e del grattacielo, è pattugliata dai carabinieri che stanno cercando di prendere i responsabili di una rapina fallita oggi pomeriggio e proseguita con una sparatoria.

Mancavano circa dieci minuti alle 18 quando due uomini vestiti di bianco sono entrati nella gioielleria Cabrini, all’angolo tra via Padiglioni e Borgo dei Leoni. I due si sono finti dei clienti e, una volta distratto i due titolari, hanno cercato di arraffare quanto c’era in vetrina, metterlo in un sacchetto e – subito scoperti dai commercianti – fuggire immediatamente a piedi verso la piazzetta della Banca d’Italia, dove li attendeva un terzo complice, vestito con jeans e polo bianca, a bordo di una Mercedes nera, con targa francese.

Mentre scappavano, però, i primi due sono stati inseguiti dal titolare, Lino Cabrini, che nella corsa si è procurato una distorsione alla caviglia. Il gesto è servito però a far sì che i rapinatori si liberassero della refurtiva gettandola a terra. L’uomo è stato medicato dalla moglie che, dopo aver chiuso il negozio, lo ha accompagnato al pronto soccorso.

Intanto i carabinieri, chiamati dalla titolare, hanno intercettato la Mercedes – grazie al riconoscimento della targa – in viale Cavour. La vettura era incolonnata e così la pattuglia della radiomobile ha superato la coda bloccando ogni via di fuga. A quel punto i rapinatori hanno oltrepassato il cordolo stradale e sono entrati nel vialetto laterale. In quel momento due carabinieri a piedi si stavano avvicinando e l’autista ha accelerato cercando di investirli. A quel punto gli uomini dell’Arma hanno sparato alle gomme. Alcuni proiettili hanno raggiunto i pneumatici laterali di sinistra e la carrozzeria e, notizia questa da confermare, ferito anche l’uomo seduto al fianco del conducente. Qui è partito l’inseguimento fino in viale Po.

I fuggitivi, vistisi ormai braccati, si sono fermati in un vicolo a lato del bar Venezia. Qui hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi verso i giardini del grattacielo.

Sul posto i carabinieri stanno svolgendo i rilievi del caso e tutta la zona attorno è pattugliata per cercare di arrestare i tre rapinatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com