Al De Micheli arriva lo spettacolo di Alessandro Fullin
"Tre sedie. Ovvero la scenografia". È questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista l’attore e comico Alessandro Fullin, che calcherà il palcoscenico del Teatro comunale "De Micheli"
"Tre sedie. Ovvero la scenografia". È questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista l’attore e comico Alessandro Fullin, che calcherà il palcoscenico del Teatro comunale "De Micheli"
Dal 31 gennaio al 15 febbraio la Galleria del Carbone ospiterà "Il sussurro dell'Anima" di Antonio Musio
Giovedì 29 gennaio alle 18:30 all'Acli di Pontelagoscuro, presentazione del libro "Se nun era pe' Francesco" di Gabriele Sonnino e di Vanessa Rossetti
Inizia giovedì 29 gennaio alle 17 nella Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti un nuovo ciclo di conferenze sulla pittura italiana contemporanea proposto dagli Amici dei musei e monumenti ferraresi
Riprende il viaggio di School Experience 5. Nuovo appuntamento in Emilia Romagna, con Ferrara che sarà protagonista da mercoledì 28 a venerdì 30 della terza tappa dell’iniziativa
Trionfo per l’istituto Govoni di Ferrara, che con il progetto “Tanti Ponti” si è aggiudicato il premio nazionale Buone pratiche nella scuola “Vito Scafidi”. Il premio è stato consegnato a Roma da Cittadinazattiva, alla presenza tra gli altri del Sottosegretario al Miur Marco Rossi Doria.
Il progetto, attivato in tutti e cinque i plessi della scuola, nasce per favorire l’integrazione dei numerosi alunni stranieri, valorizzando le loro culture e facendole conoscere agli altri studenti, attraverso la creazione di laboratori linguistici, interventi tematici di mediatori culturali, utilizzo di storie, canti e danze, tradizioni e riti di ciascun paese e il coinvolgimento dei genitori soprattutto stranieri.
Al livello comunale è stata creata una rete sul territorio che tiene insieme mediatori culturali, associazioni e scuole e l’avvio di una collaborazione con la scuola estiva per l’alfabetizzazione degli alunni appena arrivati in Italia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com