Domenica 21 aprile nel salone della Caffetteria del Castello Estense di Ferrara alle 19 Stefano Sarti e Annamaria Pirola, già allievi del grande Ferruccio Diotti, terranno una lezione di passi base di canyengue, un’occasione imperdibile per addentrarsi nelle origini del Tango Argentino e durante la successiva serata di ballo svolgeranno una esibizione di canyengue.
Il canyengue è lo stile di tango più antico: il suo abbraccio e il suo modo di calpestare è completamente differente dal Tango che si balla oggigiorno (dopo il tango canyengue ci fu infatti lo stile orillero e dopo di questo nacque il tango salón).
Dalle 20.15 si ballerà tango sulla musica proposta dal dj El Gatoloco, che si alternerà alla consolle con Giancarlo Ferraresi al suo debutto.
Info 347.0455351. E’ richiesta la tessera Arci.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com