Politica
12 Aprile 2013
Vittorio Ferraresi: " È necessario tenere accesi i riflettori sulla situazione post-terremoto emiliana"

Dai 5 Stelle 400 mila euro ai territori terremotati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ruba uno smartphone. Arrestato un 60enne

Lo scorso 22 dicembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno arrestato un 60enne che ha rapinato un uomo del proprio smartphone

Fiamme Gialle, sequestrati 16mila articoli irregolari

Giocattoli, carte da gioco, articoli di hobbistica e collezionismo, ma anche capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti. La Guardia di Finanza ha sequestrato 16mila articoli risultati irregolari

“Amsef spolpata dal Comune”

Intervento del consigliere comunale Fabio Anselmo: "Amsef, spolpata dal Comune per sponsorizzare eventi e poi messa in vendita con indifferenza, quando non c’era più nulla da prendere (alla faccia dei 27 dipendenti che non sanno nulla del loro futuro)"

Politica

Vittorio Ferraresi

Il Movimento 5 Stelle donerà 426 mila euro ai terremotati dell’Emilia Romagna. A renderlo noto è Vittorio Ferraresi, neo eletto deputato a 5 Stelle, che spiega come dei 774.208 euro raccolti dalle micro donazioni (circa 27 mila in totale)  per la campagna elettorale, solo 348.506 siano stati utilizzati per le elezioni politiche, e che il resto verrà devoluto a favore dei territori colpiti dal sisma.

“Da cittadino del cratere, prima che da deputato – afferma Ferraresi -, sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa che si accompagna alle interrogazioni che abbiamo depositato alla Camera per chiedere al governo lo stop all’applicazione degli studi di settore e la proroga dello stato di emergenza delle zone colpite dal sisma. Siamo intervenuti anche al Senato interrogando il Governo sul tema dei mancati finanziamenti ai lavoratori autonomi e partite Iva colpiti dal terremoto e le difficoltà che si riscontrano nell’erogazione dei finanziamenti bancari per la ricostruzione. È necessario tenere accesi i riflettori sulla situazione post-terremoto emiliana, troppi ancora i problemi per i cittadini e le imprese. Il Movimento 5 Stelle c’è”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com