Politica
12 Aprile 2013
Vittorio Ferraresi: " È necessario tenere accesi i riflettori sulla situazione post-terremoto emiliana"

Dai 5 Stelle 400 mila euro ai territori terremotati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ansalda Siroli, “una femminista autentica”

Alla notizia della scomparsa di Ansalda Siroli, storica protagonista delle lotte per i diritti delle donne a Ferrara, sono numerosi i messaggi di cordoglio arrivati che ne ricordano il ruolo, l’impegno e l’eredità civile

Ferito con coltello in Arianuova. Arrestati tre ventenni

Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo

Bilancio ER. Pd: “Contro i tagli del governo la Regione difende la sanità”

Una manovra finanziaria regionale complessiva da 14 miliardi e 280 milioni di euro, di cui 10,5 miliardi destinati alla sanità, che "rafforza il sistema socio-economico dell’Emilia-Romagna e sostiene crescita, investimenti e coesione sociale in una fase complessa per il Paese e per lo scenario internazionale"

Politica

Vittorio Ferraresi

Il Movimento 5 Stelle donerà 426 mila euro ai terremotati dell’Emilia Romagna. A renderlo noto è Vittorio Ferraresi, neo eletto deputato a 5 Stelle, che spiega come dei 774.208 euro raccolti dalle micro donazioni (circa 27 mila in totale)  per la campagna elettorale, solo 348.506 siano stati utilizzati per le elezioni politiche, e che il resto verrà devoluto a favore dei territori colpiti dal sisma.

“Da cittadino del cratere, prima che da deputato – afferma Ferraresi -, sono particolarmente orgoglioso di questa iniziativa che si accompagna alle interrogazioni che abbiamo depositato alla Camera per chiedere al governo lo stop all’applicazione degli studi di settore e la proroga dello stato di emergenza delle zone colpite dal sisma. Siamo intervenuti anche al Senato interrogando il Governo sul tema dei mancati finanziamenti ai lavoratori autonomi e partite Iva colpiti dal terremoto e le difficoltà che si riscontrano nell’erogazione dei finanziamenti bancari per la ricostruzione. È necessario tenere accesi i riflettori sulla situazione post-terremoto emiliana, troppi ancora i problemi per i cittadini e le imprese. Il Movimento 5 Stelle c’è”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com