Cronaca
15 Aprile 2013
Zagni: "Grande soddisfazione, ci provavamo da anni"

In vendita l’ex manicomio di Aguscello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli della Polizia, tre denunce per ingresso e soggiorno illegale in Italia

Grande attenzione alla Zona Gad e al centro cittadino da parte della Polizia di Stato che nell'ultima settimana ha fermato tre persone straniere prive di documento, un uomo che si aggirava in stato di alterazione con un cutter all'interno del giardino di un condominio e un altro che tentava di rubare generi alimentari in un supermercato

Gattini di un mese denutriti e abbandonati

Alcuni gattini di circa un mese di età, in evidente stato di denutrizione e infestati da parassiti, sono stati lasciati all'interno di una colonia felina regolarmente riconosciuta, affidata alle cure di una volontaria

Controlli tra Ostellato e Fiscaglia, denunciate sette persone

Un articolato servizio di controllo del territorio, quello messo in campo dai carabinieri di Portomaggiore che - tra il pomeriggio di martedì 15 e la nottata di giovedì 16 luglio - hanno pattugliato le aree tra Ostellato e Fiscaglia con l'obiettivo di contrastare violazioni in materia di codice della strada e sostanze stupefacenti

osppsiaguscelloSarà venduto per mezzo di un’asta pubblico l’ex ospedale psicopedagogico di Aguscello, di proprietà della Croce Rossa Italiana e in stato d’abbandono da circa una quarantina d’anni. L’asta sarà gestita dalla stessa Croce Rossa, e il ricavato sarà utilizzato per finanziare la costruzione di una nuova sede per la Cri di Ferrara che sostituirebbe così quella attuale risalente agli anni ’50.

La base d’asta per il complesso immobiliare – comprensivo di una villa, due fabbricati e altri terreni di pertinenza – ammonta a un milione e 42mila euro.

“L’ex ospedale è di proprietà del comitato centrale – spiega Alesso Zagni, presidente del comitato provinciale della Croce Rossa di Ferrara -, ed essenzialmente lo vendiamo perché non ce ne facciamo niente da anni, e da almeno trenta stavamo tentando di venderlo”. “Il ricavato – continua Zagni – verrà incassato da Roma a causa del regime di tesoreria unica a cui siamo sottoposti, ma la vendita dello stabile è parte di un progetto per la costruzione di una nuova sede”.

“Per me – conclude il presidente provinciale della Cri – è una grande soddisfazione riuscire ad avviare l’asta per la vendita del complesso: in tanti avevano provato a fare lo stesso in passato senza riuscirci. Ora spero che l’ex ospedale venga venduto al più presto in modo da partire al più presto col progetto di una nuova sede per la Croce Rossa di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com