Sport
11 Aprile 2013
Paolo Gherardi porta tutti i suoi atleti diretti sui gradini più alti del podio, con Mezzogori migliore tra i partecipanti

Titoli mondiali per la Fighters Team a San Marino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

ImmagineDurissima prova per i Fighters Team ai campionati mondiali di San Marino, una gara internazionale alla sua terza edizione, sempre in crescita anno per anno per numero di iscritti e nazioni partecipanti. Si parla di Kick boxing, uno di quegli sport denominati Minori ma che può contare su migliaia di praticanti, presenti infatti a San Marino circa mille atleti, tra i quali la fortissima nazionale Tedesca che ha dominato in quasi tutte le categorie. I nostri atleti non si sono fatti attendere con un primo tris di ori arrivati dal corso del palapalestre seguito direttamente dal M. Paolo Gherardi che ha portato tutti i suoi atleti diretti al gradino più alto del podio: Manuel Curti per gli Juniores, Eleonora Nazzaro nella categoria femminile e il grande campione Dario Mezzogori che si conferma leader assoluto e miglior atleta in gara.

Ma le soddisfazioni per il gruppo non si fermano qui e per la città di Ferrara Fabio Pozzati manca l’oro per pochissimo e vince una medaglia d’argento di alto livello conquistata dopo ben 4 incontri. Ottima anche la prestazione del suo allievo Mirco Trapella, alla sua prima esperienza internazionale. Sfortunato invece Daigoro Bortolotto, allievo del maestro Rocchi di Poggio Renatico: in corsa per vincere il titolo nazionale assoluto, è stato eliminato al primo incontro proprio dal campione tedesco che poi è arrivato a vincere la rispettiva categoria. A completare il ricco medagliere Fighters Team i compagni di squadra provenienti dalle altre province con il primo posto juniores di Stefano Nannetti del maestro Saltari e il titolo iridato conquistato dai bolognesi Gianluca Burlizzi, dall’allievo del maestro Mennani Marco Rosanò e dalla campionessa Gloria Peritore. Degne di nota anche le prestazioni del Maestro Talamo Maurizio, fermato dopo il primo incontro da un problema fisico, del suo allievo Alex Artioli, anche lui testa di serie e uomo di punta della sua categoria nazionale, eliminato purtroppo dal campione del mondo al primo incontro, di Elena Montorro allieva del Maestro Morelli di Firenze e di Marco Massacese medaglia di bronzo.

Ora la battaglia si sposta a Comacchio, che ospiterà il 27 e 28 aprile i campionati nazionali assoluti. Due giornate intense per gli sport da combattimento e la difesa personale, organizzate dai Maestri Gherardi, Luciani e Mezzogori che vedranno la partecipazione di docenti eccezionali tra i quali Momo Duran per la boxe, Antonio La Salandra per il Krav maga e tutti i più importanti maestri federali. Previsti 2000 atleti oltre a una numerosissima partecipazione di sostenitori che saranno ospiti a Lido degli Estensi e Lido di Spina e coinvolti in varie feste turistiche tra cui la festa dei Campionati Nazionali Assoluti di kick boxing, che si terrà al Ristorante Disco Pub Martini di Lido degli Estensi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com