Cronaca
10 Aprile 2013
Tavola rotonda sula riabilitazione all'ospedale San Giorgio

Qualità della vita dopo l’ictus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto incendiate per costringerli a uno sconto sulla casa

Avrebbe assoldato tre uomini per terrorizzare con alcuni atti vandalici una coppia di coniugi di Cento, con l'obiettivo di intimorirli e spingerli a cedergli a un prezzo fortemente ribassato - 190mila euro invece degli iniziali 270mila - un immobile di loro proprietà in provincia di Ferrara, dove abitava fino allo sfratto

Volontari di associazione Alice Ferrara a un banchetto informativo

Volontari di associazione Alice Ferrara a un banchetto informativo

In occasione del mese di prevenzione all’ Ictus, A.L.I.Ce. Ferrara Onlus – Associazione Lotta all’ Ictus Cerebrale organizza oggi, mercoledì 10 aprile, dalle ore 16, presso l’Ospedale San Giorgio in via della Fiera a Ferrara, una tavola rotonda sulla riabilitazione dell’ictus e qualità della vita.

Saranno presenti Claudio Mari, presidente di A.L.I.Ce. Ferrara e i medici del Settore di Medicina Riabilitativa dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Ferrara, Nino Basaglia, referente Settore di Medicina Riabilitativa Ospedale San Giorgio, Susanna Lavezzi, direttore Unità Gravi Cerebrolesioni e Antonella Bergonzoni, responsabile del Modulo di Neuropsicologia Riabilitativa.

In apertura verranno presentate alcune diapositive relative al ruolo ed al significato della riabilitazione, per poi dare spazio alle domande dei partecipanti sul versante organizzativo sia su problematiche specifiche.

L’incontro, aperto a tutti, sarà un momento per capire e ricevere  chiarimenti su questo importantissimo argomento attraverso il dialogo tra esperti e cittadini. Verrà anche presentata ufficialmente l’associazione A.L.I.Ce. Ferrara fondata nel 2011 e che afferisce all’Associazione Nazionale omonima.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com