
Chiara Bertolasi, portavoce del Forum Ferrarese
Chiara Bertolasi, presidente della Cooperativa sociale L’Isola, è stata confermata mercoledì 3 aprile portavoce del Forum del Terzo Settore della provincia di Ferrara, organismo di rappresentanza politica del terzo settore ferrarese.
La decisione è stata presa mercoledì 3 aprile, durante la riunione del neocoordinamento del Forum eletto dall’assemblea provinciale che si è riunita venerdì 22 marzo. Il nuovo Coordinamento provinciale, che resterà in carica per il prossimo triennio, è composto da: Vicenzo Scida, Opera Nomadi, Maria Baroni, Anteas, Giovanni Pasqualini, Guardie Giurate Ecologiche Volontarie e Protezione Civile, rappresentanti per le organizzazioni di volontariato (sostituti: Noris Chiarini, Anipi, Geltrude d’Aloya, SolidalMente); Chiara Bertolasi, Cooperativa sociale L’Isola, Anna Baldoni, Cooperativa sociale Camelot, Angela Dianati, Cooperativa sociale Serena, per la cooperazione sociale (sostituti: Gianluca Gardi, Cooperativa sociale Il Germoglio, Patrizia Bertelli, Cooperativa sociale Cidas, Michele Felisatti, Cooperativa sociale Esercizio Vita); Marco Trombini, Unione Italiana Ciechi, Loredana Bondi, Unione Donne Italiane, Elisabetta Pavani, Centro Donna Giustizia, per la promozione sociale (sostituti: Giorgia Saglietto, Arci, Agnese Casazza, Arci).
“La partecipazione ai diversi tavoli istituzionali ha caratterizzato l’impegno del Forum sul territorio ferrarese nell’ultimo triennio”, ha sottolineato Chiara Bertolasi, portavoce del Forum. “Farsi soglia tra le istituzioni e la cittadinanza più vulnerabile è un ruolo che il Terzo settore sarà sempre di più chiamato a svolgere, soprattutto in una prospettiva futura in cui calano i servizi sociali e il welfare rischia di diventare privato. Per questo motivo è opportuno un salto in avanti nella coprogettazione dei servizi sociosanitari tra Pubblico e Privato sociale, dinamica partecipativa che, spesso, resta ancora allo stadio consultivo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com