Ancora un processo per Leonardo Sangiorgi, l’ex amministratore di diversi condomini di Ferrara denunciato da più di un inquilino per appropriazione indebita e ormai irreperibile da tempo. Questa volta la vittima è il condominio “Ducale”, tra via Monti e Argine Ducale. Secondo l’accusa tra il 2007 e il 2009 l’uomo non pagò le bollette delle utenze di 80 condomini, costituiti parte civile attraverso il rappresentante legale, l’avvocato Luca Esposito, per una somma di oltre 200mila euro.
La maggior parte del ‘buco’ riguarda il teleriscaldamento e l’acqua, forniti da Hera. Proprio quando la multiutility staccò il riscaldamento al condominio gli inquilini si accorsero del mancato pagamento delle bollette, regolarmente versate nelle mani di Sangiorgi.
Dopo la querela partita nel febbraio 2010, i condomini agirono in sede civile contro Sangiorgi – già condannato a due anni e 8 mesi per la vicenda dello stabile “Savonuzzi” di via Bologna -, arrivando all’ipoteca della sua casa di proprietà e alla successiva messa all’asta. Il ricavato andò a colmare parte delle richieste dei gestori delle utenze, che concessero la dilazione rateale del pagamento del resto. Alla fine, in ogni caso, i malcapitati inquilini dovranno pagare due volte le bollette.
La sentenza è attesa per il 17 settembre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com