Cronaca
22 Marzo 2013
L'architetto di patrimonio Copparo vince con il progetto di Villa Mensa

Premio del restauro a Mauro Crepaldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tamponamento in via Caretti. Non ci sono feriti gravi

Uno scontro tra due auto in via Caretti avvenuto poco prima delle 12, all'altezza del distributore di Enercoop, ha causato alcuni rallentamenti ma fortunatamente le persone coinvolte non pare abbiano subito ferite particolarmente gravi

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

cipu

Serata di premiazione mercoledì 20 marzo a palazzo Tassoni di Ferrara, prestigiosa sede del dipartimento di architettura dell’Università di Ferrara. Nel corso della serata sono stati consegnati i premi ai progetti vincitori e menzionati della terza edizione del Premio Internazionale di Restauro architettonico denominato “Domus Restauro e Conservazione”, premio promosso dal dipartimento di Architettura e dalla Fassa Bortolo, azienda leader in edilizia.

Tra le menzioni e accanto a architetti di fama internazionale, anche il premio conseguito da Patrimonio Copparo, la società patrimoniale del Comune di Copparo, e in particolare dall’architetto Mauro Crepaldi con il progetto: “Villa Mensa, salvaguardia, intrusione, riscoperta”.

A ricevere il premio, l’architetto Mauro Crepaldi e l’amministratore unico di Patrimonio Copparo srl, Secondo Cusinatti.

Nella foto (da sinistra) Mauro Crepaldi riceve il premio da Marcello Balzani, dipartimento di Architettura e dalla responsabile marketing della Fassa Bortolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com