Voghiera
20 Marzo 2013
I giovani allievi del Navarra interessati alle politiche ecosostenibili dell'azienda di Montesanto

Studenti dell’istituto agrario da Floricoltura Boarini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Estate a Belriguardo celebra la memoria di Bacilieri

Dopo il grande successo di venerdì scorso con il concerto “Filarmoniche Unite” delle realtà bandistiche di Voghenza e Scortichino, siamo giunti al secondo appuntamento della 44° edizione di Estate a Belriguardo

Tutto pronto per la rassegna “Estate a Belriguardo”

È tutto pronto per la 44° edizione della rassegna "Estate a Belriguardo". Venerdì 5 settembre, aprirà le danze un concerto che vedrà coinvolte due realtà musicali del territorio ferrarese, la Filarmonica di Voghenza e la Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino

Michele Boarini

Michele Boarini

Voghiera. Martedì 19 marzo gli studenti della classe quarta dell’istituto agrario Itas Navarra di Ferrara accompagnati dai docenti Valentina Giannini e Maurizio Passerini, hanno fatto visita a Boarini Floricoltura. I ragazzi stanno studiando progetti relativi alle politiche ecosostenibili che anche l’azienda di Montesanto e il titolare Michele Boarini sta portando avanti da anni: raccolta e filtraggio dell’acqua piovana, autoproduzione di energia con pannelli solari e caldaia a biomasse, Ecoplanter la fioriera ecocompatibile,  un’esclusiva novità che rispetta la natura, pensata e realizzata da Boarini Floricoltura.

Nelle serre di produzione gli allievi, sotto l’attenta guida del professore e di personale altamente specializzato che da anni opera in azienda, hanno sperimentato le tecniche di rinvaso. Una mattinata intensa ed  interessante che ha accesso i riflettori su un settore altamente innovativo a volte sconosciuto al grande pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com